La Prova del Cuoco, il pubblico vuole la Clerici

Il pubblico tv rivuole Antonella Clerici ai fornelli de La Prova del Cuoco: lo ha sentenziato un sondaggio promosso da Tv Sorrisi e Canzoni, nel quale Antonella batte la rivale Elisa Isoardi

da , il

    Clerici preferita alla Isoardi a La Prova del Cuoco

    Il pubblico tv ha sentenziato: alla conduzione de La Prova del Cuoco preferisce Antonella Clerici a Elisa Isoardi.

    Basterà il sondaggio promosso da Tv Sorrisi e Canzoni a far tornare sui suoi passi Fabrizio Del Noce e a riportare Antonella Clerici ai fornelli del daytime di RaiUno? Probabilmente no: potrebbe eventualmente esserle più utile l’arrivo di un nuovo direttore di RaiUno (attesa una nomina per domani) anche se le motivazioni economiche addotte da Del Noce potrebbero scoraggiare anche il nuovo entrato a richiamare in servizio la bionda Antonella, definita troppo cara per le esigue casse della Rai.

    Intanto Antonella può godersi una soddisfazione, quella di essere stata indicata dal sondaggio della S&G Kaleidos, promosso da Tv Sorrisi e Canzoni, come la conduttrice preferita del programma ‘scippatole’ da Elisa Isoardi. Non è stata proprio una percentuale ‘bulgara’ quella che ha promosso Antonella, visto che si è affermata con il 57,7% delle preferenze contro il 42,3% (non poco) raccolte dalla giovane rivale.

    Che la Clerici sia rimasta nel cuore dei telespettatori de La Prova del Cuoco non è una notizia strabiliante: basta leggere i commenti raccolti anche dal nostro blog. E Antonella ne è consapevole, anche se non ha voluto commentare i risultati pubblicati dal settimanale diretto da Alfonso Signorini, limitandosi a dire che i dati si commentano da soli. No comment anche da parte di Elisa Isoardi, risultata non reperibile dalla redazione.

    Di fatto Antonella Clerici resta uno dei volti più amati dal pubblico familiare di RaiUno: lo testimonia anche il grande successo di Ti Lascio una Canzone, che continua a veleggiare sicuro e vincente sui mari perigliosi dell’Auditel, raccogliendo anche attestazioni di stima e ‘invidia’ da parte di Piersilvio Berlusconi, che ruberebbe volentieri il programma alla Rai, giudicandolo ben fatto e ben equilibrato, e che ha affondato la sua corazzata di primedonne schierate in Bellissima. Che si stia per concretizzare l’ipotesi di un passaggio a Mediaset?

    Le soddisfazioni ad Antonella, quindi, non mancano, ma la rinegoziazione del contratto con la Rai è dietro l’angolo: Viale Mazzini non potrà certo ignorare gli ascolti del sabato sera.