La Prova del Cuoco, Benedetta Parodi affianca la conduttrice

La Prova del Cuoco, Benedetta Parodi affianca la conduttrice

Il volto femminile di Real Time comparirà su RAI 1 per preparare ricette insieme alla padrona di casa, ma anche per fare da presidente di giuria per una settimana

    Dal 26 al 30 settembre 2016, su RAI 1, a La Prova del Cuoco, ci sarà una novità: i telespettatori potranno vedere Benedetta Parodi e Antonella Clerici insieme in cucina per realizzare una delle ricette del programma. Oltre a ciò, Benedetta Parodi è stata chiamata dalla trasmissione anche per ricoprire il ruolo di presidente di giuria, al fine di giudicare i concorrenti della tradizionale sfida a squadre ‘Peperone verde’ vs ‘Pomodoro rosso’.

    Infatti, ad incuriosire già da ora i telespettatori de La Prova del Cuoco sono soprattutto questi due aspetti: il primo è che per la prima volta Benedetta Parodi giudicherà dei concorrenti, mentre solitamente a Real Time la si vede nel ruolo di conduttrice; il secondo è che affiancherà la padrona di casa Antonella Clerici, di fatto ‘scavalcando i cancelli’ di Discovery per approdare dritto dritto negli studi TV della RAI.

    Cosa vedremo nelle puntate de La Prova del Cuoco in onda da lunedì 26 a venerdì 30 settembre 2016? Ecco quanto comunicato, in via ufficiale, dalla trasmissione di cucina in onda ogni mattina su RAI 1:

    ‘Moglie e mamma – scrivono in una nota – la sua normalità ha permesso a Benedetta Parodi di diventare una vera stella. Il suo segreto? L’amore per la cucina e aver avuto l’intuizione di trasformare questa passione in un lavoro, avvicinando la gente al meraviglioso mondo della gastronomia.

    Tutto ciò – fanno sapere dal programma – fa di lei una perfetta candidata a vestire i panni della giurata, in una gara che ha il merito e il primato di aver portato la grande cucina in televisione’.

    Tra l’altro, nel corso delle varie puntate in cui sarà presente, Benedetta Parodi non sarà da sola, ma verrà affiancata da Andrea Mainardi e da Federico Quaranta.

    Quindi, toccherà a lei, insieme agli altri due, emettere il verdetto della sfida a squadre de La Prova del Cuoco, dopo aver osservato i concorrenti, fortemente presi dal realizzare una ricetta in 20 minuti e a partire da ingredienti rinchiusi in una ‘scatola segreta’.

    Del resto, nell’edizione 2016-2017 de La Prova del Cuoco, non è la prima volta che lo show di ricette in onda nella mattina di RAI 1 decide di ‘investire’ su alcuni personaggi famosi legati al mondo della cucina in TV. Infatti, già dal 12 al 16 settembre 2016, ospite come presidente di giuria nel programma è stata anche la nota Lidia Bastianich.

    458

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI