La Prova del Cuoco: Antonella Clerici vuol 2 mln di euro, la Rai frena

La Prova del Cuoco: Antonella Clerici vuol 2 mln di euro, la Rai frena

Ultimatum della Rai ad Antonella Clerici: per il suo contratto annuale non più di 1,8 mln di euro

da in Antonella Clerici, La Prova del Cuoco, Rai, Ti Lascio una Canzone, CdA Rai
Ultimo aggiornamento:

    Antonella Clerici

    Antonella Clerici avrebbe chiesto alla Rai 2 milioni di euro per riprendere in mano la tanto desiderata Prova del Cuoco e la Rai, in croniche difficoltà economiche, ha deciso di non accettare la proposta della bionda conduttrice, proponendole un accordo a 1,8 mln di euro. Per la Rai è un ultimatum, oltre questa cifra non è disposta ad andare e l’ha messo a verbale nell’ultima seduta del CdA. Spetta adesso alla Clerici sciogliere la riserva: accetterà un contratto inferiore alle sue richieste?

    Solo qualche giorno fa tacciavamo Paola Cortellesi di essere esosa, vista la richiesta di 100.000 euro a puntata per guidare con Claudio Bisio la prossima stagione di Zelig; alla lista si potrebbe aggiungere anche Antonella Clerici, che avrebbe chiesto a Mamma Rai un contratto da un paio di milini di euro per tornare a La Prova del Cuoco. La Rai, dopo alcune esitazioni, ha deciso di non assecondare la proposta, rilanciando con un contratto da 1,8 mln: una cifra comunque considerevole su cui però è adesso chiamata a pronunciarsi la bionda conduttrice, che per il Festival di Sanremo aveva percepito una ‘miseria’ (e non scherziamo), ovvero 500.000 euro ampiamente ripagati dagli ascolti stratosferici dell’edizione 2010.

    Tocca quindi a Mauro Masi, dg Rai, chiudere la trattativa con la Clerici, su mandato del CdA che non intende sborsare più di 1,8 milioni di euro l’anno: immaginiamo, però, che il contratto in questione non riguardi solo La Prova del Cuoco, ma anche l’impegno con Ti Lascio una Canzone. Si parla infatti di contratto annuale e non di contratto a progetto: a far due conti nella logica del mercato tv, tra l’impegno quotidiano a La Prova del Cuoco e quello in prime time con il suo talent per cantanti in erba non è che poi la cifra sia davvero tanto esagerata.

    Se la Clerici continua a garantire gli ascolti fatti finora, il suo cachet sarebbe ben ripagato dagli introiti pubblictari.

    In ogni caso la palla ora passa ad Antonella: considerato che siamo ad agosto e che tra poche settimane riprende la stagione tv immaginiamo ci siano pochi margini per rifiutare.

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiLa Prova del CuocoRaiTi Lascio una CanzoneCdA Rai