La Prova del Cuoco, Antonella Clerici: “Voglio tornare a casa mia”

Antonella Clerici preferisce La Prova del Cuoco a Domenica In e La Vita in Diretta: vuole tornare a 'casa sua'

da , il

    Altro che prime time e show del sabato sera! In Rai si litiga per La Prova del Cuoco, contesa da tempo da Antonella Clerici, la ‘fondatrice’, ed Elisa Isoardi, la giovane sostituta. Ieri abbiamo dato conto di un’intervista rilasciata da Elisa Isoardi a La Stampa, oggi ‘diamo’ la parola ad Antonella Clerici, tornata sull’argomento Prova del Cuoco a margine della conferenza stampa di presentazione di Ti Lascio una Canzone, che torna in tv sabato 27 marzo.

    Io non vorrei condurre né Domenica In né La Vita in Diretta, né gli altri programmi che la stampa ha riportato in questi giorni. A me piacerebbe tornare a condurre La Prova del Cuoco“: con la spontaneità che la contraddistingue, e che è stata la carta vincente sul palco di Sanremo 2010, Antonella Clerici ha chiarito alla stampa e ai vertici Rai i suoi desiderata per la prossima stagione tv.

    Vincitrice del Premio Tv 2010 come personaggio femminile dell’anno, Antonella ha ribadito la sua intenzione di riprendersi i fornelli di RaiUno: “Tornare a casa mia (ovvero La prova del cuoco, ndr) dopo Sanremo credo sia segno di umiltà e di ringraziamento verso il pubblico che mi ha permesso di arrivare su quel palco. Io mi diverto a La prova del cuoco e tutti i grandi conduttori hanno una striscia quotidiana. Io credo di aver creato un’affezione per quella trasmissione, è quella che mi somiglia di più. E, dato il modo in cui mi è stata portata via e io sono stata estromessa dalla conduzione, per me sarebbe come chiudere il cerchio professionale. Magari potrei tornare a condurlo anche solo per un anno“.

    Ma alla fine rimette la scelta al direttore di rete: “E’ chiaro che rispetterò la scelta dell’azienda” ha concluso la Clerici. Ma voi da che parte state?