La prova del cuoco, Antonella Clerici assente nella puntata del 10 febbraio 2017: la conduttrice in viaggio verso Sanremo

Il volto del cooking show di Rai 1 sarà ospite del Festival durante la semifinale: emozione per il ritorno al Teatro Ariston

da , il

    La prova del cuoco è andata avanti senza Antonella Clerici, assente nella puntata del 10 febbraio perché in viaggio verso il Festival di Sanremo 2017. La conduttrice, che sarà sul palco del Teatro Ariston come ospite della quarta serata, ha affidato il cooking show di Rai 1 a Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti che l’hanno sostituita portando avanti la sfida culinaria tra Molise e Friuli Venezia Giulia. Fine settimana, dunque, senza la grande protagonista della trasmissione mattutina di Rai 1 che con un tweet sul suo profilo social ha confermato di essere super emozionata per il ritorno al Festival di Carlo Conti e Maria De Filippi.

    Antonella Clerici, dunque, è stata assente da La prova del cuoco del 10 febbraio 2017 per ovvi motivi. La sua partecipazione alla semifinale del Festival di Sanremo 2017 le ha impedito di presenziare durante l’appuntamento mattutino con il cooking show di Rai 1: come confermato da Carlo Conti durante la conferenza stampa di oggi, infatti, la conduttrice – che ha già avuto modo di calcare il palco del Teatro Ariston in co-conduzione con Paolo Bonolis nel 2009 e da sola nel 2010 – era in viaggio verso la riviera ligure per un felice ritorno in uno dei luoghi che l’hanno consacrata come una delle professioniste di punta nel mondo della spettacolo italiano.

    La conduzione de La prova del cuoco del 10 febbraio 2017, dunque, è stata affidata a Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti che si sono occupati della sfida culinaria del giorno: Molise contro Friuli Venezia Giulia, due regioni che hanno proposto, come al solito, delle ricette da leccarsi i baffi. Intanto, mentre la sua trasmissione andava in onda, Antonella Clerici twittava una foto del suo ritorno a Sanremo, confermando l’emozione che il palco del Teatro Ariston suscita in tutti coloro che lo calcano, e non solo per la prima volta. La conduttrice di Rai 1, infatti, è stata uno dei volti del Festival per ben due anni: prima accanto a Paolo Bonolis e poi, l’anno successivo, da sola, portando avanti un’intera edizione della kermesse musicale.

    L’assenza di Antonella Clerici da La prova del cuoco è giustificata per ben due motivi: la conduttrice, oltre ad essere ospite del Festival di Sanremo 2017, usufruirà del palco del Teatro Ariston per sponsorizzare il talent show di Rai 1 in partenza dal 17 febbraio prossimo: Standing Ovation, infatti, vedrà la conduttrice impegnata in un format che coinvolge i bambini e i loro genitori in performance che richiedono – necessariamente – l’ovazione e il consenso unanime da parte del pubblico.