La profezia di Avignone: al via su Canale 5 la serie francese sui segreti di Giovanni XXII

La profezia di Avignone: al via su Canale 5 la serie francese sui segreti di Giovanni XXII

Debutta stasera su Canale 5 la nuova serie tv francese La profezia di Avignone

    la profezia di avignone canale 5

    La profezia di Avignone” è la nuova serie tv francese che terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 per tutta l’estate. Otto puntate da cinquanta minuti ognuna (già andate in onda qualche anno fa su Mya di Mediaset Premium), ricche di suspense e colpi di scena, per un thriller esoterico che segue la scia de Il Codice da Vinci.

    Protagonisti della serie “La profezia di Avignone” sono Louise Monot, che interpreta il ruolo di Estelle Esperanza, Guillaume Cramoisan, che vedremo nei panni di Olivier Royal, Annie Grégorio nel ruolo del Commissario Anne Renard, Marthe Keller in quello di Dona Flores e l’italiana Valeria Cavalli nei panni di Sandra Esperanza.

    La storia è ambientata ai giorni nostri e ruota intorno a una lunga catena di omicidi e morti misteriose dovuta alla rivelazione di una leggendaria profezia risalente al 13 settembre 1316, giorno in cui venne eletto Giovanni XXII, primo papa a trasferire la propria residenza ad Avignone. Tenuta segreta per secoli, saranno i membri della famiglia Esperanza, discendenti del pontefice, a tentare di scoprirla.

    In questo saranno però ostacolati dalla setta dei fratelli di Giuda guidata dal Gran Cancelliere, disposto a tutto, anche ad uccidere, pur di essere il primo a venire a conoscenza della profezia che consentirebbe di sapere il destino del mondo fino all’anno 4400. Il primo indizio sarà scoperto da Estelle Esperanza: si tratta di un rosone, attraverso il quale passa un raggio luminoso, emerso dal crollo delle mura del palazzo gotico di Avignone…

    L’appuntamento con questa serie tv francese è per ogni venerdì alle 21.10 su Canale 5.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Prima serataSerie Tv

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI