La principessa e il ranocchio in prima tv su Sky

La principessa e il ranocchio in prima tv su Sky

Va in onda stasera in prima tv su Toon Disney il film d'animazione della Disney La principessa e il ranocchio

    Dai registi de La Sirenetta e Aladdin ecco La principessa e il ranocchio, la nuova favola in chiave moderna di Walt Disney che andrà in onda stasera in prima visione assoluta su Toon Disney. Subito dopo cena l’appuntamento con i grandi film si sposta su un altro canale del pacchetto Bambini della pay tv satellitare di Sky, Nickelodeon, dove sarà trasmesso Il Grinch, il divertente blockbuster diretto da Ron Howard e interpretato da uno strabiliante quanto irriconoscibile Jim Carrey. Entrambe le produzioni sono adatte (e consigliate) a tutta la famiglia. L’aria di Natale inizia a farsi sentire anche in tv…

    La principessa e il ranocchio è il 49° lungometraggio prodotto dalla Disney e come tale non deluderà di certo gli appassionati dei classici animati della major, guidata oggi da John Lasseter, già fondatore della Pixar.
    Questo nuovo film d’animazione realizzato con la tecnica tradizionale e non digitale, è diretto dagli stessi autori de La Sirenetta e Aladdin, John Musker e Ron Clements, ed è musicato dal premio Oscar Randy Newman, già compositore di molte colonne sonore di successo.

    La principessa e il ranocchio è basato sulla famosissima fiaba dei Fratelli Grimm, Il principe ranocchio, solo che in questa novella e magica commedia degli equivoci a ritmo di jazz non sarà il principe tramutato in rospo da un maleficio a tornare nelle sembianze umane grazie a un bacio, ma sarà la principessa convinta a baciarlo a trasformarsi in una bella rana!

    La storia è ambientata nel 1926, a New Orleans in piena età del jazz, e vede protagonisti Tiana, una ragazza afroamericana, figlia di una sarta, che sogna di aprire un ristorante tutto suo (quando canta ha la splendida voce di Karima Ammar di Amici), e Naveen, il principe di Maldonia sempre in cerca di donne e jazz, le sue passioni, giunto in città per partecipare a un ballo in maschera. Sfortuna vuole che si imbatta nel Dr. Facilier, un mago vodoo che lo trasformerà in un ranocchio. Per tornare uomo ha bisogno del bacio di una principessa e scambiando la bella Tiana per una ragazza dal sangue blu, nel corso della festa mascherata, accadrà l’imprevisto: sarà Tiana a trasformarsi in una graziosa ma viscida ranocchia.

    E da qui ha inizio la spettacolare e magica avventura de La principessa e il ranocchio che potrete seguire stasera dalle 19.30 su Toon Disney (canale 614 di Sky) o in replica domani mattina e giovedì 6 gennaio alle 9.



    Alle 21 invece su Nickelodeon (canale 604 della medesima pay tv satellitare) andrà in onda Il Grinch, film del 2000 firmato da Ron Howard e tratto dal libro How the Grinch Stole Christmas, una favola per bambini e adulti creata nel 1958 dallo scrittore statunitense Theodor Seuss Geisel, in arte Doctor Seuss.

    Nel paese immaginario di Chinonso, abitato da strani esseri chiamati Nonsochi, tutti si preparano all’arrivo del Natale che viene interpretato però solo come una corsa a comprare e spedire regali. C’è però anche chi, come il verde, peloso, cattivo e antipatico Grinch (interpretato da uno straordinario Jim Carrey) che abita in cima al monte Briciolaio, arriva ad odiare il periodo natalizio al punto che la notte di Natale ruba tutti i regali dei bambini e gli alberi di Natale. Nel cast anche una giovanissima Taylor Momsen nei panni della piccola Cindy Lou che convince il sindaco ad invitare in città il Grinch per i festeggiamenti di Natale.

    675