La porta rossa, riassunto puntata finale del 22 marzo 2017: Anna è salva

La fiction scritta da Carlo Lucarelli si è conclusa: scopriamo cosa è successo negli episodi appena trasmessi su Rai 2

da , il

    La porta rossa, riassunto puntata finale del 22 marzo 2017: Anna è salva

    Il riassunto de La porta rossa relativo alla puntata finale del 22 marzo 2017 chiarisce l’epilogo della fiction di Rai 2 uscita dalla penna di Carlo Lucarelli. Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani sono tornati per l’ultima volta in tv dando vita ad un finale di stagione ricco di colpi di scena. La morte di Raffaele infatti nascondeva qualcosa di inaspettato e l’identità dell’assassino è strettamente collegata con Cagliostro. Cosa è accaduto negli episodi 11 e 12 de La porta rossa?

    La fiction La porta rossa si è appena conclusa e il riassunto della puntata finale del 22 marzo 2017 porterà alla luce particolari sorprendenti collegati alla morte di Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale).

    La porta rossa: riassunto episodio 11

    Il cadavere di Raffaele viene ritrovato e la notizia viene diffusa dai media: quando Vanessa viene a saperlo si reca sul luogo del ritrovamento. Leonardo la manda via mentre la madre della vittima incolpa Anna dell’accaduto. Piras rivela ad Anna di essere al corrente che è incinta. Poi litiga con la sua ex e le confessa di amare la collega dai tempi dell’università. Le racconta anche di avere seguito Cagliostro la sera in cui è morto, per incastrarlo, ma di essere tornato indietro. Se fosse intervenuto avrebbe potuto salvarlo. Intanto le foto arrivano ad Anna. Cagliostro spiega la situazione a Vanessa e lei si sente in colpa per la morte di Raffaele. Diego e Stella ripercorrono gli ultimi spostamenti di Raffaele. Un testimone dice che Vanessa ha incontrato il ragazzo in piscina nella notte in cui è morto, intanto lei e Filip entrano nel profilo social di Raffaele: una foto lo raffigura con Ambra e con il figlio di Rambelli in discoteca. Un flash back li mostra a casa di quest’ultimo che contattano il Messicano per una ‘consegna a domicilio’. Poi sciolgono alcune pastiglie di red nel cocktail della ragazza, uccidendola. Secondo Cagliostro, Rambelli è intervenuto più volte per evitare che suo figlio finisse nei guai e un dialogo tra i due conferma tutto: il poliziotto ha ucciso il migliore amico del figlio per evitare che Raffaele confessasse di aver ucciso Ambra per sbaglio. Anna chiama Rambelli: vuole parlargli della morte di Leo. L’uomo la raggiunge ma ha una pistola. Mentre Vanessa e Filip cercano di avvisare Anna, Paoletto e Stella fermano la ragazza per interrogarla.

    La porta rossa: riassunto ultimo episodio 12

    Il Messicano ricattava Rambelli per la morte di Ambra Raspadori e per questo motivo l’uomo ha fermato Cagliostro per sempre. Era lui a telefonare al narcotrafficante dalla questura per avvisarlo dell’imminente arrivo del collega. Intanto un altro flashback mostra come si sono svolti i fatti: Rambelli è l’assassino di entrambi. Anna parla con Rambelli e gli illustra ciò che pensa ma secondo lei il colpevole è Piras. Paoletto e Stella vogliono portare Vanessa in questura. La visione di Cagliostro diventa realtà e Rambelli spara ad Anna nonostante Leo prova ad impedirglielo. Piras suona alla porta e dopo una colluttazione il magistrato spara all’assassino e va da Anna, che giace sul pavimento. Mentre la porta in salvo trova i suoi colleghi con Vanessa, che li scortano in ospedale. Anna è sotto ai ferri e la sua anima per qualche minuto incontra quella di Cagliostro. ‘Chiamala Vanessa’, chiede Leo ad Anna, riferendosi alla loro figlia. La donna e la bambina sono fuori pericolo. Vanessa va a parlarle e le riferisce tutta la verità quindi Anna chiede a Stella che il nome della ragazza rimanga fuori dalle indagini. La medium ringrazia Cagliostro per averla fatta sentire unica, poi va da Filip. Cagliostro osserva la città dall’alto, poco dopo Piras va a prendere Anna. La porta rossa riappare ma Cagliostro non la varca quando sente Paoletto e Rambelli – che è ancora vivo – parlare. Il figlio dell’uomo nel frattempo si è costituito e Cagliostro scopre che Jonas conosce Rambelli. Jonas apre gli occhi…

    Il riassunto della puntata de La porta rossa mandata in onda mercoledì 22 marzo 2017 si chiude qui, Appuntamento alla prossima stagione?