La porta rossa, la fiction di Rai 2 al via il 22 febbraio 2017

La porta rossa, la fiction di Rai 2 al via il 22 febbraio 2017

Le prime anticipazioni sul noir firmato da Carlo Lucarelli sono state diffuse. Nel cast sono presenti Gabriella Pession e Lino Guanciale

da in Anticipazioni, Fiction, La Porta Rossa, La Porta Rossa Anticipazioni, La Porta Rossa News, Rai 2
Ultimo aggiornamento:
    La porta rossa, la fiction di Rai 2 al via il 22 febbraio 2017

    La porta rossa, la nuova fiction di Rai 2, andrà in onda a partire da mercoledì 22 febbraio 2017. Si tratta di un thriller con protagonisti gli attori Lino Guanciale e Gabriella Pession, nato dalla penna dello scrittore noir Carlo Lucarelli, che già aveva ideato L’Ispettore Coliandro. Secondo le prime anticipazioni diffuse, sovrannaturale e dramma sentimentale saranno i temi portanti delle sei puntate in onda in prima serata sul secondo canale, per una sorta di ‘Ghost rivisitato e riadattato‘ per il pubblico italiano. Girata a Trieste, la serie tv racconterà una storia appassionante e commovente.

    Rai 2 trasmetterà la fiction La porta rossa a partire da mercoledì 22 febbraio 2017. Le prime anticipazioni sulla trama riferiscono della presenza di tre personaggi principali: il commissario Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale), sua moglie Anna (Gabriella Pession) e Vanessa (Valentina Romani), una giovane medium.

    Anna, magistrato dal carattere sicuro e determinato, è una giovane vedova residente a Trieste e decisa a scoprire cosa sia successo al marito, un ex poliziotto deceduto in circostanze decisamente misteriose dopo un incontro con un informatore. La donna quindi chiederà aiuto a Vanessa, una medium che le permetterà di comunicare con lo spirito del marito, essendo l’unica che riesce a vederlo.

    Cagliostro infatti rimarrà vicino alla moglie nelle vesti di fantasma, per indagare sul proprio omicidio e per salvare la vita ad Anna, che dopo la sua morte si troverà seriamente in pericolo.

    Le sei puntate (suddivise in 12 episodi) de La porta rossa, sceneggiate da Carlo Lucarelli, sono state dirette da Carmine Elia. La serie tv, con Gabriella Pession e Lino Guanciale nel cast, era stata inizialmente programmata per Rai 1 ma verrà trasmessa da Rai 2: dopo i già apprezzati Rocco Schiavone e L’ispettore Coliandro dunque, un nuovo esperimento seriale approderà sugli schermi del secondo canale provando a raccogliere consensi da parte dei telespettatori. Lo stile narrativo e i temi trattati sono abbastanza inconsueti per la serialità solitamente proposta dalla tv pubblica, e anche per questo motivo la fiction potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa. La prima puntata de La porta rossa, salvo slittamenti ancora da comunicare, dovrebbe andare in onda in prima serata a partire da mercoledì 22 febbraio 2016, a cadenza settimanale. Non ci resta che attendere qualche settimana per conoscere la storia di Anna e Leonardo

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniFictionLa Porta RossaLa Porta Rossa AnticipazioniLa Porta Rossa NewsRai 2