La Pivetti stasera è La Ladra su RaiUno

La Pivetti stasera è La Ladra su RaiUno

La stagione delle grandi fiction di RaiUno è entrata nel vivo e stasera scende in campo Veronica Pivetti con La Ladra che assicura comicità e divertimento, domani la seconda puntata

da in Fiction italiane, Rai, Rai 1, Serie Tv, la-ladra, Rai Fiction, Veronica-Pivetti
Ultimo aggiornamento:

    la-ladra-pivetti-brandrup.jpg

    Veronica Pivetti stasera sarà La Ladra nella nuova fiction di RaiUno. Sempre ironica e con il sorriso sulle labbra, Veronica racconta a Sorrisi e Canzoni Tv che la sua ladra sta a metà strada tra Robin Hood e Paperinik e poi rassicura tutti i suoi fan perché presto tornerà anche con la sua amatissima Prof. Le sei prime serata de La Ladra promettono buon umore e una guerra senza esclusione di colpi contro ogni tipo di sopruso, la storia è presto detta.

    Eva Marsiglia, questo il nome del suo personaggio, di giorno lavora nel suo ristorante in cui dà sfogo alla sua fantasia culinaria e già il nome del ristorante è indicativo, Il frutto proibito, poi è mamma single di un adolescente, ma di notte si trasforma nella paladina di tutti gli sfruttati e, con l’aiuto di tre amiche del cuore, riporta ordine sottraendo ai prepotenti e donando a chi ne ha più bisogno. Presentata nel corso dell’ultima edizione del RomaFictionFest, La Ladra in quell’occasione già raccolse i primi consensi, anche se qualche perplessità l’avevamo manifestata.
    Il rischio, infatti, potrebbe essere quello di una fiction troppo sopra le righe. Ma la presenza della Pivetti è già comunque la garanzia di un prodotto di qualità e poi, come lei stessa confessa, si tratta di una commedia molto divertente che in alcuni momenti sfiora il genere comico, particolarmente amato dall’attrice. Insomma, con La Ladra si ride, ma ci si tolgono tanti sassolini dalla scarpa, almeo per fiction, ed è questa la mission di Veronica, rilassare il telespettatore a fine giornata, ma con un senso di bonaria rivalsa sul prepotente di turno.

    Certo, tutto torna, il buonismo di RaiUno, la fiction per la famiglia, lei in realtà dice di non sentirsi buonista e di non interpretare parti buoniste, ma il sospetto rimane, anche se il cast è ottimo e declinato molto al femminile, finalmente.
    Compagne di viaggio della Pivetti sono, infatti, Lia Tanzi, Daniela Terreri, Micol Azzurro, non manca però il bel tenebroso che porterà scompiglio nella vita privata di Eva, Johannes Brandrup, nel ruolo di un cuoco rubacuori. Intanto godiamoci la prima puntata de La Ladra questa sera su RaiUno e domani la seconda.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRaiRai 1Serie Tvla-ladraRai FictionVeronica-Pivetti