La Pantera Rosa & Co: al via su Boomerang la serie inedita

La Pantera Rosa & Co: al via su Boomerang la serie inedita
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

La Pantera Rosa, il mitico e ineffabile personaggio animato creato da Friz Freleng e David De Patie, ritorna in tv con una nuova serie a cartoni animati composta da 26 episodi inediti da 25 minuti ciascuno. E visto che il simpatico e filiforme felino dovrà far appassionare una nuova generazione di bimbi e adolescenti gli abbonati al pacchetto Bambini di Sky vedranno una Pantera rosa ringiovanita, supertecnologica e accompagnata da nuovi amici e comprimari ma come sempre dotata di un umorismo surreale.

Tornano dunque sul piccolo schermo le divertenti avventure della Pantera Rosa, uno dei personaggi più popolari e amati dell’animazione che pur essendo muta riesce comunque a far ridere e sorridere anche solo grazie allo storico sottofondo musicale di Hery Mancini che l’accompagna sin dalla sua nascita.

La Pantera Rosa & Co andrà in onda in prima visione assoluta su Boomerang (canale 608 della piattaforma satellitare di Sky) dal lunedì al venerdì alle 20.35 e il sabato e la domenica alle 16.15, a partire da oggi.

La nuova serie del cartoon in 2d conta 26 episodi da 25 minuti ciascuno prodotti dalla MGM e trasmessi in America lo scorso anno su Cartoon Network. Ogni puntata è composta da tre corti, due dei quali con protagonista la Pantera Rosa e i suoi vecchi e nuovi amici, e l’altro dedicato ad Ant e Aardvark, l’allegra formica e il nevrotico armadillo creati come il felino rosa da DePatie e Freleng che apparvero per la prima volta nella serie Pink Panther Show del 1970.

Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del mitico personaggio nato negli anni ’60: ci troviamo di fronte a una Pantera Rosa adolescente, vivace come sempre e con l’inconfondibile passo felpato, ma munita di tutti i gadget di un qualsiasi teenager di oggi, dai cellulari ai pc allo skateboard. Accanto a lei, in situazioni bizzarre e simpatiche gag, si ritrovano l’amico Hoarse e Big Nose, un buffo ometto che riprende lo storico ruolo dell’ispettore Clouesau.

Ce n’è abbastanza insomma per fare della Pantera Rosa & Co un appuntamento da non perdere: da lunedì a venerdì alle 20.35, sabato e domenica alle 16.15 su Boomerang.

407

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 05/07/2010 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici