La moglie di Mike Bongiorno: ‘Nessun riscatto per la salma’

La moglie di Mike Bongiorno: ‘Nessun riscatto per la salma’

Non è stato pagato alcun riscatto per Mike Bongiorno lo ammette la moglie Daniela in un'intervista a Oggi, le ceneri del presentatore saranno sparse con probabilità sotto il Cervino

    Nessun riscatto è stato pagato per riavere la salma di Mike Bongiorno, lo ha rivelato la moglie Daniela Zuccoli in un’intervista a Oggi in cui ha spiegato il motivo che hanno spinto la famiglia a cremare i resti della star della tv: ‘Ne ho parlato a lungo con i miei figli. Abbiamo preso insieme la decisione. Non potrei sopportare un altro choc del genere. Voglio che Mike sia al sicuro da ladri e sciacalli. Lo porteremo in un posto segreto‘. Anche se Cervinia si è offerta di accogliere le ceneri di Mike, la località era amatissima dalla star della tv, qui girò un mitico spot che potete vedere in apertura di post.

    Il sindaco di Valtournanche, il territorio a cui fa capo Breuil-Cervinia, Domenico Chatillard ha parlato con Nicolò Bongiorno della disponibilità di accogliere sotto le cime del Cervino le ceneri del padre Mike. La salma, ritrovata l’8 dicembre, è stata cremata a Torino. Il consigliere regionale della Valle d’Aosta, Luciano Caveri, ha ricordato così il presentatore tv: ‘In occasione della scelta di nominarlo “Ami”, amico della Valle d’Aosta, Mike Bongiorno aveva dimostrato un affetto sincero, raccontando la nascita del sodalizio con Cervinia fin dall’infanzia, prima ancora che si trasferisse negli Stati Uniti dopo la Resistenza e la sua liberazione. Non vedeva l’ora di tornare sulla sua montagna.

    Non so cosa vorranno fare i familiari. Il Cervino è legato anche alla sua celebre pubblicità di una grappa: anzi, Bongiorno amava raccontare l’aneddoto di quando era rimasto legato alla Croce Carrel in cima al Cervino perché l’elicottero non arrivava a prenderlo: una scelta simile avrebbe un suo perché‘, ha raccontato all’agenzia di stampa TMNews.

    Caveri promette che l’offerta di seppellire le ceneri del popolare presentatore tv sotto l’adorato Cervino non è una trovata pubblicitaria: ‘Non vogliamo sfruttare l’immagine ma abbiamo grande rispetto per il personaggio che tanto ha dato al nostro paese. Mike Bongiorno, la moglie Daniela e i figli amano Cervinia e noi siamo orgogliosi anche solo di essere presi in considerazione per una tale possibilità. Aspettiamo la loro decisione‘.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàMike Bongiorno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI