La mia bella famiglia italiana, su Rai 1 il tv movie con Alessandro Preziosi [VIDEO]

La mia bella famiglia italiana, su Rai 1 il tv movie con Alessandro Preziosi [VIDEO]

La mia bella famiglia italiana, su Rai 1 il tv movie con Alessandro Preziosi

da in Prima serata, Prime Visioni, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Dopo Gli Anni Spezzati, Alessandro Preziosi torna su Rai 1 con il tv movie ‘La mia bella famiglia italiana’, diretto da Olaf Kreinsen e in onda questa sera in prima serata: ambientato in Puglia, il film racconta la storia di un ingegnere, che dopo aver raggiunto il successo professionale in Germania, ritorna nel suo Paese natio, in Italia.

    Come si è evoluto il concetto di famiglia? Ce lo racconta ‘La mia bella famiglia italiana‘ in onda stasera su Rai 1, un racconto che nasce dalla volontà di seguire l’evoluzione del concetto di ‘famiglia’, oggi alle prese con una sempre più ampia mobilità delle persone e degli affetti. A lasciare l’Italia, a differenza di una volta, non sono solo operai, ma anche i ‘cervelli’, che si muovono inseguendo mercati più ampi e società più aperte, dove poter esprimere il proprio talento.

    E’ il caso del protagonista, l’ingegnere Paolo Sanseviero, interpretato da Alessandro Preziosi, chiamato da fratello Totò (Peppino Mazzotta) che gli annuncia che la mamma Angelina (Nunzia Schiano) sta morendo: dalla Germania il nostro arriverà in Italia con la moglie tedesca Martina (Tanja Wedhorn).

    La Mia Bella Famiglia Italiana

    Sanseviero, scopriremo nel film, ha lasciato l’Italia vent’anni prima, costretto a farlo dalla madre subito dopo la morte del padre avvenuta in un incidente, di cui non è mai stata chiarita la dinamica e che ancora oggi rappresenta per Paolo un incubo ricorrente.

    Quando marito e moglie arriveranno in Puglia, scopriremo però che la madre sta benissimo, ma che la famiglia è in grave crisi economica: casa e uliveto sono già stati messi in vendita, ma per procedere serve la sua firma.

    Sulle prime il protagonista si arrabbierà, poi scoprirà che la sua terra e i suoi vecchi amici gli sono mancati e anche la moglie si riavvicinerà a lui, mentre è più complicato il rapporto con fratello, visto il diverso modo di affrontare i problemi.

    Tra la proprietà da salvare; il legame con Martina da recuperare; la fidanzata di un tempo da tenere a distanza; la conoscenza di Gina (Karin Proia), la bella ragazza che potrebbe essere sua figlia; il rapporto conflittuale con il figlio Florian (Patrick Molleken), che a sorpresa arriva in Puglia e che si innamora proprio di Gina, il protagonista troverà anche modo di scoprire la verità sull’incidente del padre e di ricominciare una nuova vita con Martina, nell’allegria della sua ‘bella famiglia italiana‘.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Prima serataPrime VisioniRai 1