La meraviglia di essere simili, Rai1: Laura Pausini in uno speciale in onda il 14 novembre 2015

La meraviglia di essere simili, Rai1: Laura Pausini in uno speciale in onda il 14 novembre 2015

Dopo i talent all'estero, torna in Italia per un assaggio del suo nuovo show

da in Intrattenimento, Programmi TV, Rai, Rai 1

    Laura Pausini torna in tivvù con la novità La meraviglia di essere simili. Una puntata speciale in onda su Rai1 sabato 14 novembre 2015 e dedicata a Simili, il nuovo album-tour della cantante romagnola. Si tratta di 40 minuti di spettacolo, non di più, trasmessi dalla tivvù pubblica in access-prime time, dunque a partire dalle ore 20.40 circa. L’artista definisce l’appuntamento sul piccolo schermo come il primo di quelli che verranno, anche perché Rai1 ha in serbo per lei un’altra trasmissione, che però arriverà in prima serata solo nell’aprile 2016.

    Ad annunciare l’arrivo in tivvù de La meraviglia di essere simili ci ha pensato la stessa Laura Pausini. La cantante ha diffuso la notizia tramite Facebook, rivolgendosi ai circa 6 milioni e mezzo di fans. I quali, c’è da scommetterlo, anche il prossimo 14 novembre 2015 seguiranno la loro beniamina in tv su Rai1. Tra i primi ospiti della serata – questi i nomi per ora confermati – ci sono anche altri big della musica italiana: Biagio Antonacci, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi de I Negramaro.

    Finalmentescrive su Facebook la cantanteposso annunciarvi il mio ritorno in Italia in tv!! Il primo…di quelli che verranno. Vi aspetto sabato 14 novembre alle ore 20.30 su Rai Uno per una serata speciale con il racconto del mio nuovo album Simili, insieme ai miei amici Biagio Antonacci, Lorenzo Jovanotti e Giuliano Sangiorgi’.

    Con ogni probabilità, infatti, La meraviglia di essere simili è un assaggio dello show di Laura Pausini in prima serata e che vedremo in tv solo dal prossimo aprile 2016. Concerto in tv, in programma da tempo nella seconda parte della stagione televisiva di Rai1, come annunciato a giugno scorso durante la presentazione dei palinsesti della rete.

    Del resto, non è la prima volta che Rai1 pensa ad una strategia dell’assaggio che faccia da traino ad una prima serata evento. In effetti, è stato così anche per quanto riguarda i Capitani Coraggiosi Baglioni e Morandi. Strategia, va detto, che è sembrata produttiva, ma che comunque fa correre il rischio di screpolare l’effetto sorpresa di un evento.

    D’altro canto, però, non è certo la prima volta in televisione per Laura Pausini. L’ultimo show tivvù italiano della cantante risale al 2014 col titolo Stasera Laura! Ho creduto in un sogno. Non si dica meno per quanto riguarda il piccolo schermo all’estero: Laura Pausini arruolata tra i giudici de La Banda insieme a Ricky Martin, in America Latina, e nella giuria di The Voice in Spagna.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntrattenimentoProgrammi TVRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI