La Melevisione torna a teatro con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

La Melevisione torna a teatro con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

La Melevisione torna domani a teatro, al Gran Teatro di Roma, con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

    melevisione teatro

    Milo Cotogno, Lupo Lucio, la Fata Lina e tutti gli altri personaggi del Fantabosco sono tornati a teatro con Il Mistero delle Fiabe Rubate, uno spettacolo ispirato proprio alla Melevisione, l’amata e famosa trasmissione per bambini dai 4 ai 9 anni attualmente in onda su Rai Yoyo e che quest’anno compie 13 anni (dal 1999 al 2011 è stata trasmessa da Rai Tre). Lo show della Melevisione in Tour sarà di scena domani 14 aprile al Gran Teatro di Roma con doppio spettacolo alle 15:30 e alle 19:00.

    Lo spettacolo teatrale Il Mistero delle Fiabe Rubate, prodotto da Premiere Produzioni su licenza di RaiTrade per la regia di Paolo Severini e organizzato dall’agenzia Ventidieci, vede protagonisti gli stessi attori della Melevisione: Lorenzo Branchetti nei panni di Milo Cotogno, Guido Ruffa nel ruolo di Lupo Lucio, Zahira Berrezouga è la Strega Varana, Riccardo Forte il Vermio Malgozzo e Paola D’Arienzo la dolce Fata Lina.

    Lo show ruota intorno alla misteriosa scomparsa di alcuni fiabeschi oggetti magici: dal Fantabosco infatti sono spariti gli stivali delle sette leghe, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della Bella Addormentata e addirittura la mela avvelenata di Biancaneve. Tra avventure, colpi di scena ed effetti speciali toccherà a Milo Cotogno e alla Fata Lina indagare sul caso e mettersi sulle tracce dei furfanti che hanno sconvolto le fiabe più amate dai bambini.

    Il Mistero delle Fiabe Rubate è un grande spettacolo per bambini che fa rivivere a teatro tutta la qualità e le emozioni del programma televisivo: Come per la Melevisione in tv, la forza di questo spettacolo teatrale e dei suoi personaggi sta nel presentare solo storie che si potrebbero raccontare ai propri figli – ha spiegato il regista Paolo Severini – In tredici anni abbiamo raccolto l’entusiasmo dei bambini italiani e la consolidata fiducia dei loro genitori. Siamo davvero felici, così, di poter consentire ai nostri piccoli spettatori di incontrare dal vivo a teatro il nostro fantastico mondo del Fantabosco.

    Stiamo allestendo uno spettacolo pirotecnico, realizzato con il supporto di scenografie e soluzioni tecniche all’avanguardia, dove gli attori daranno una grande prova di maturità esibendosi in coreografie e performance canore. La qualità del prodotto televisivo sarà amplificato dal fascino dell’atmosfera teatrale. Uno spettacolo per tutte le età, ha assicurato Severini.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVteatro

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI