La Melevisione torna a teatro con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

La Melevisione torna a teatro con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

La Melevisione torna domani a teatro, al Gran Teatro di Roma, con lo spettacolo Il Mistero delle Fiabe Rubate

da in Programmi TV, teatro
Ultimo aggiornamento:

    melevisione teatro

    Milo Cotogno, Lupo Lucio, la Fata Lina e tutti gli altri personaggi del Fantabosco sono tornati a teatro con Il Mistero delle Fiabe Rubate, uno spettacolo ispirato proprio alla Melevisione, l’amata e famosa trasmissione per bambini dai 4 ai 9 anni attualmente in onda su Rai Yoyo e che quest’anno compie 13 anni (dal 1999 al 2011 è stata trasmessa da Rai Tre). Lo show della Melevisione in Tour sarà di scena domani 14 aprile al Gran Teatro di Roma con doppio spettacolo alle 15:30 e alle 19:00.

    Lo spettacolo teatrale Il Mistero delle Fiabe Rubate, prodotto da Premiere Produzioni su licenza di RaiTrade per la regia di Paolo Severini e organizzato dall’agenzia Ventidieci, vede protagonisti gli stessi attori della Melevisione: Lorenzo Branchetti nei panni di Milo Cotogno, Guido Ruffa nel ruolo di Lupo Lucio, Zahira Berrezouga è la Strega Varana, Riccardo Forte il Vermio Malgozzo e Paola D’Arienzo la dolce Fata Lina.

    Lo show ruota intorno alla misteriosa scomparsa di alcuni fiabeschi oggetti magici: dal Fantabosco infatti sono spariti gli stivali delle sette leghe, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della Bella Addormentata e addirittura la mela avvelenata di Biancaneve. Tra avventure, colpi di scena ed effetti speciali toccherà a Milo Cotogno e alla Fata Lina indagare sul caso e mettersi sulle tracce dei furfanti che hanno sconvolto le fiabe più amate dai bambini.

    Il Mistero delle Fiabe Rubate è un grande spettacolo per bambini che fa rivivere a teatro tutta la qualità e le emozioni del programma televisivo: Come per la Melevisione in tv, la forza di questo spettacolo teatrale e dei suoi personaggi sta nel presentare solo storie che si potrebbero raccontare ai propri figli – ha spiegato il regista Paolo Severini – In tredici anni abbiamo raccolto l’entusiasmo dei bambini italiani e la consolidata fiducia dei loro genitori. Siamo davvero felici, così, di poter consentire ai nostri piccoli spettatori di incontrare dal vivo a teatro il nostro fantastico mondo del Fantabosco.

    Stiamo allestendo uno spettacolo pirotecnico, realizzato con il supporto di scenografie e soluzioni tecniche all’avanguardia, dove gli attori daranno una grande prova di maturità esibendosi in coreografie e performance canore. La qualità del prodotto televisivo sarà amplificato dal fascino dell’atmosfera teatrale. Uno spettacolo per tutte le età, ha assicurato Severini.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVteatro