La mafia uccide solo d’estate, serie tv: terza puntata 6 dicembre 2016

La mafia uccide solo d’estate, serie tv: terza puntata 6 dicembre 2016

La fiction tratta dall'ominima pellicola di Pif tornerà su Rai 1 martedì prossimo: le anticipazioni

    La mafia uccide solo d’estate, serie tv: terza puntata 6 dicembre 2016

    La mafia uccide solo d’estate in versione serie tv tornerà con la terza puntata martedì 6 dicembre 2016 alle 21.10 su Rai 1, come rivelano le anticipazioni. Con un cambio provvisorio di programmazione a causa di uno speciale sul Referendum, la fiction con la voce narrante di Pif tornerà sui nostri schermi e vedrà recitare gli attori Claudio Gioè, Francesco Scianna, Nino Frassica, Anna Foglietta e Valentina D’Agostino. Vediamo le anticipazioni della terza puntata de La mafia uccide solo d’estate.

    La mafia uccide solo d’estate in versione serie tv sta andando in onda su Rai 1 da circa due settimane e tornerà sullo stesso canale martedì 6 dicembre 2016 con la terza puntata, come confermano le anticipazioni. La fiction, trasposizione televisiva dell’omonimo film diretto ed interpretato da Pif, è stata affidata alla macchina da presa di Luca Ribuoli e presenta parecchie somiglianze alla pellicola già vista al cinema, a cominciare dalla trama.

    Il cast della serie è guidato dall’attore Claudio Gioè affiancato da Francesco Scianna, Nino Frassica Anna Foglietta e Valentina D’Agostino.

    Nella seconda puntata de La mafia uccide solo d’estate abbiamo visto il giovane Salvatore (Edoardo Buscetta) fidanzarsi con la compagna di classe Santina, per ingelosire Alice (Andrea Castellana). Inoltre, il ragazzino era rimasto affascinato dal discorso del giornalista Mario Francese e aveva deciso di iniziare una sua personale indagine sull’acqua a Palermo. L’uomo però era stato ucciso dalla mafia.

    Visto che a Lorenzo (Claudio Gioè) era stata rifiutata la richiesta di mutuo dalla banca, la famiglia aveva deciso di rivolersi a Tore, il nonno del giovane Salvatore, per chiedergli di vendere la terra di loro proprietà. Qualcosa però non era andato come previsto…
    Cosa accadrà nella terza puntata de La mafia uccide solo d’estate?

    La trama del prossimo episodio rivela che per i Giammarresi avranno un nuovo problema da risolvere e finiranno per dover comprare una nuova automobile. Nel frattempo Salvatore cercherà di riavvicinarsi ad Alice, senza però ottenere i risultati sperati. Il ragazzino inoltre, affiderà ad un diario i suoi pensieri concentrandosi soprattutto sulla mafia, e il fatto preoccuperà molto Lorenzo (Claudio Gioè) e Pia (Anna Foglietta), i quali decideranno di farlo visitare da un medico specializzato.
    L’appuntamento con la terza puntata della serie ‘La mafia uccide solo d’estate’, solo per questa settimana, è fissato sugli schermi di Rai 1 per martedì 6 dicembre 2016, a partire dalle ore 21.10.

    523

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI