La mafia uccide solo d’estate, serie tv: seconda puntata 28 novembre 2016

La mafia uccide solo d’estate, serie tv: seconda puntata 28 novembre 2016

la fiction tratta dall'ominima pellicola di Pif tornerà su Rai 1 lunedì prossimo: le anticipazioni

    La mafia uccide solo d’estate, serie tv: seconda puntata 28 novembre 2016

    La mafia uccide solo d’estate in versione serie tv tornerà con la seconda puntata lunedì 28 novembre 2016 alle 21.10 su Rai 1, come rivelano le anticipazioni. La fiction, composta da sei puntate da due episodi l’una, vedrà Pif narrare la storia interpretata sul piccolo schermo dagli attori Claudio Gioè, Francesco Scianna, Nino Frassica, Anna Foglietta e Valentina D’Agostino. Vediamo le anticipazioni della seconda puntata de La mafia uccide solo d’estate.

    La mafia uccide solo d’estate, la nuova serie tv di Rai 1, andrà in onda lunedì 28 novembre 2016 con la seconda puntata come rivelano le anticipazioni. La fiction, trasposizione televisiva del film diretto ed interpretato da Pif, è stata girata da Luca Ribuoli e realizzata con la partecipazione dello stesso autore e regista.

    Pif dunque non apparirà mai sullo schermo ma fornirà solo la propria voce per raccontare la vicenda fornendo una continuità narrativa. Il cast invece sarà capitanato dall’attore Claudio Gioè, già visto anche nel film dal quale la serie è tratta. Accanto a lui reciteranno Francesco Scianna, Nino Frassica Anna Foglietta e Valentina D’Agostino.

    Nella prima puntata abbiamo conosciuto la famiglia di Salvatore, composta da Lorenzo (Claudio Gioè), Pia (Anna Foglietta), Angela (Angela Curri) e zio Massimo (Francesco Scianna). I Giammarresi vivono a Palermo negli anni ’70 e cercano di trascorrere normalmente le loro esistenze. Lorenzo cerca una nuova casa in cui trasferirsi, Pia trova un nuovo lavoro a scuola, Angela è innamorata dello studente universitario Rosario (Dario Aita), mentre Salvo (Edoardo Buscetta) di invaghisce della nuova compagna di scuola Alice (Andrea Castellana).

    Alcuni fatti tragici però scandiscono la cronaca palermitana…
    Cosa accadrà nella seconda puntata de La mafia uccide solo d’estate?

    La trama del prossimo episodio rivela che Salvatore, fidanzato con Santina, viene allontanato dai suoi amici e soprattutto da Alice, la sua amata compagna di classe. Il ragazzino, dopo aver sentito parlare a scuola il giornalista antimafia Mario Francese, decide di approfondire la faccenda sulla mancanza di acqua a Palermo. Poco dopo però il giornalista viene assassinato. Mentre Pia è sempre più attratta da Ayala, la richiesta di mutuo di Lorenzo viene rifiutata dalla banca. L’uomo quindi viene indirizzato dal suo capo verso qualcuno che potrebbe aiutarlo. L’appuntamento con la seconda puntata della serie ‘La mafia uccide solo d’estate’ è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 28 novembre 2016, a partire dalle ore 21.10.

    541

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI