La mafia uccide solo d’estate, serie tv: quinta puntata 19 dicembre 2016

La fiction tratta dall'ominima pellicola di Pif tornerà su Rai 1 lunedì prossimo: le anticipazioni

da , il

    La mafia uccide solo d’estate, serie tv: quinta puntata 19 dicembre 2016

    La serie tv ‘La mafia uccide solo d’estate’ verrà trasmessa su Rai 1 con la quinta puntata lunedì 19 dicembre 2016 alle 21.10, come confermano le anticipazioni appena rilasciate. La fiction con la voce narrante di Pif e un numeroso cast composto da Claudio Gioè, Francesco Scianna, Nino Frassica, Anna Foglietta e Valentina D’Agostino, si concluderà la settimana prossima con la messa in onda di due puntate consecutive programmate tra lunedì e martedì (ognuna composta da due episodi). Vediamo le anticipazioni della quinta ed ultima parte.

    La mafia uccide solo d’estate in versione serie tv procede con successo. I primi appuntamenti sono stati molto apprezzati dal pubblico, rendendo la fiction una delle più seguite della stagione in corso per quanto riguarda le proposte della Rai. Le anticipazioni della quinta puntata rivelano nuovi dettagli su ciò che accadrà e preannunciano due episodi molto interessanti.

    Nella quarta puntata de La mafia uccide solo d’estate abbiamo assistito alla preparazione delle nozze tra Massimo (Francesco Scianna) e Patrizia (Valentina d’Agostino) e all’arresto di Massimo, che in carcere ha conosciuto Tommaso Buscetta. Inoltre, Pia (Anna Foglietta) ha scoperto che l’assegnazione delle cattedre di ruolo è truccata.

    Cosa accadrà nella prossima puntata de La mafia uccide solo d’estate?

    La mafia uccide solo d’estate: anticipazioni quinta puntata 19 dicembre 2016

    Primo episodio (1×9) – La città di Palermo si prepara alla partita della finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nelle stesse ore Lorenzo (Claudio Gioè) riesce ad ottenere il mutuo per comprare la nuova casa rivolgendosi al padre di Alice (Andrea Castellana). Intanto Massimo (Francesco Scianna) è sempre più coinvolto negli affari di Cosa Nostra.

    Secondo episodio (1×10)Lorenzo deve accettare qualcosa che normalmente non condividerebbe per poter raggiungere l’obiettivo di acquistare casa. Mentre a Palermo arriva il momento delle fatidiche elezioni, a Massimo viene commissionato un omicidio. L’uomo però si rende conto di non poterlo portare avanti mettendosi nei guai…

    L’appuntamento con la quinta e penultima puntata della serie ‘La mafia uccide solo d’estate’, è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 19 dicembre 2016, a partire dalle ore 21.10. Il finale di stagione arriverà il giorno seguente sulla stessa rete.