La mafia uccide solo d’estate, serie tv: prima puntata 21 novembre 2016

La mafia uccide solo d’estate, serie tv: prima puntata 21 novembre 2016

Il film diretto da Pif diventa una fiction per Rai 1: le anticipazioni

    La mafia uccide solo d’estate, serie tv: prima puntata 21 novembre 2016

    La mafia uccide solo d’estate diventa una serie tv e la prima puntata – come rivelano le anticipazioni – andrà in onda lunedì 21 novembre su Rai 1 a partire dalle ore 21.10. La fiction, che sarà composta da 12 episodi accorpati in sei puntate, vedrà Pif (già regista del film dal quale la serie è tratta) nei panni dell”io narrante’, affiancato dagli attori Claudio Gioè, Francesco Scianna, Nino Frassica, Anna Foglietta e Valentina D’Agostino. Vediamo le anticipazioni della prima puntata de La mafia uccide solo d’estate.

    La mafia uccide solo d’estate in versione serie tv arriverà sugli schermi di Rai 1 lunedì 21 novembre 2016 con la prima puntata (di sei totali), come confermano le anticipazioni. La fiction racconterà le vicende già racchiuse all’interno del film omonimo in maniera più approfondita ed ampliata, ed è stata realizzata da Pif – al secolo Pierfrancesco Diliberto – con Stefano Bises e Michele Astori, che avevano collaborato con lui anche durante le lavorazioni per la pellicola che al cinema aveva ottenuto un indiscusso consenso di pubblico. Nel caso della trasposizione televisiva la regia è stata affidata a Luca Ribuoli (già dietro la macchina da presa per il recente successo Rai, ‘L’Allieva‘).

    Quindi, Pif non apparirà mai sullo schermo ma fornirà solo la propria voce per raccontare la vicenda fornendo una continuità narrativa, mentre il cast sarà capitanato dall’attore Claudio Gioè, che aveva preso parte anche alle riprese del film, interpretando un giornalista diventato amico del giovane protagonista. Accanto a lui reciteranno anche Francesco Scianna, Nino Frassica Anna Foglietta e Valentina D’Agostino.

    Cosa accadrà di preciso nella prima puntata de La mafia uccide solo d’estate?

    La trama sarà nuovamente incentrata sulla vita del protagonista che, fin dall’infanzia vissuta a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80 a Palermo, assisterà ad attentati e omicidi realizzati dalla mafia. In particolare, nella prima puntata de ‘La mafia uccide solo d’estate – La serie’, verrà presentato il piccolo protagonista accanto alla sua famiglia (padre, madre e sorella) e durante la sua normale esistenza suddivisa tra casa e scuola. La sua infanzia però, sarà ben presto scandita da numerosi avvenimenti scatenati da ‘cosa nostra’.
    L’appuntamento con la prima puntata della serie ‘La mafia uccide solo d’estate’ è fissato sugli schermi di Rai 1 per lunedì 21 novembre 2016, a partire dalle ore 21.10.

    498

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI