La leggenda di Bruce Lee, da domani su Rai 4

da sabato 4 aprile andrà in onda in prima visione assoluta su Rai 4, canale del digitale terrestre Rai, la leggenda di bruce lee, serie tv evento in 30 minuti prodotta dalla tv di stato cinese

da , il

    In prima visione assoluta arriva su Rai 4 La leggenda di Bruce Lee, la serie evento che celebra la vita e i successi artistici dell’indimenticabile attore cinese acclamato in patria come un eroe nazionale.

    Forse i giovanissimi non lo conoscono così bene, ma se chiederanno ai propri genitori chi è Bruce Lee riceveranno probabilmente questa come risposta: il più grande attore protagonista del cinema di arti marziali scomparso prematuramente, un vero e proprio mito negli anni 70 e 80 grazie ai suoi film. Adesso anche chi non è cresciuto a pane e kung fu avrà modo di appassionarsi ai suoi spettacolari combattimenti in maniera indiretta.

    Da sabato 4 aprile infatti arriva anche in Italia La Leggenda di Bruce Lee, una serie tv evento in 30 puntate prodotta nel 2008, in occasione dell’anno olimpico, dalla CCTV, la televisione di stato cinese. La serie andrà in onda in prima visione assoluta ogni sabato in prima serata su Rai 4, il canale del digitale terrestre della Rai, diretto da Carlo Freccero, destinato a un target giovanile e nato lo scorso 14 luglio.

    La leggenda di Bruce Lee

    Diretta dal regista Li Wen-qi La leggenda di Bruce Lee è una sorta di biografia del Piccolo Drago – Li Xiao-long (il suo nome cinese più conosciuto) nato a San Francisco nel 1940, cresciuto a Hong Kong, vissuto tra Seattle e Los Angeles e morto in circostanze oscure a Hong Kong nel 1973 a soli 33 anni dopo aver rivoluzionato il cinema di arti marziali e conquistato il mondo con il suo carisma da eroe solitario. Ad interpretare l’attore è Danny Chan Kwok-kwan, già protagonista di Shaolin Soccer e Kung Fusion, che ha colpito tutti gli addetti ai lavori per la straordinaria somiglianza fisica e per le notevoli capacità atletiche. Accanto a lui, nei panni di Chuck Norris, l’avversario più forte incontrato da Bruce Lee (indimenticabile il loro reale combattimento!), è stato chiamato Ray Park, uno degli specialisti dell’action americano già interprete di Stai Wars – Episodio I e X-Men.

    Tutti gli episodi della serie, trasmessi il sabato in prima serata, andranno poi in replica la domenica alle 18 e poi il lunedì a distanza di 15 giorni dalla prima replica.