La Legge di Murphy, la nuova serie poliziesca su FoxCrime

La Legge di Murphy, la nuova serie poliziesca su FoxCrime

La Legge di Murphy,nuova serie poliziesca su FoxCrime

da in Attualità, BBC, Fox Crime, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    A partire da stasera FoxCrime manderà in onda in prima visione assoluta La Legge di Murphy, un telefilm prodotto dalla Tiger Aspect Productions per la BBC Nord Irlandese trasmesso a partire dal 2003 in Gran Bretagna su BBC One ( tre stagioni più uno speciale in tre parti).

    Il protagonista della serie è Tommy Murphy ( James Nesbitt di Bloody Sunday) un poliziotto che opera sotto copertura spesso avvalendosi di metodi al limite della legalità. Murphy è un uomo cinico e dai modi bruschi, un carattere chiuso e un modo di fare che si possono comprendere solo dando un’occhiata alle vicende del suo passato . Il poliziotto viveva nell’Irlanda del Nord felicemente sposato e con una figlia che adorava, un giorno la bambina fu sequestrata e lui fu messo davanti ad una dura scelta. La bambina si sarebbe salvata solo se lui si fosse imbottito di esplosivo e si fosse fatto esplodere nel mezzo della centrale di polizia, Murphy scelse di salvare la vita a centinaia di persone e sacrificò quella di sua figlia, si meritò anche una medaglia per questo ma certamente il rimorso e il senso di colpa lo cambiarono profondamente. Un uomo duro e pronto a tutto per raggiungere il suo scopo perchè non ha più niente da perdere avendo perso tutto quello a cui più teneva.

    Il titolo della serie è ispirato all’assioma della famosa “Legge di Murphy” secondo la quale: “se qualcosa può andare storto, di sicuro andrà storto”: tutti i casi di Tommy Murphy infatti a prima vista sembrano semplici ma quasi sempre le cose si complicano parecchio e il poliziotto diventa protagonista di vere e proprie corse contro il tempo per tentare di incastrare il criminale di turno. Murphy è un solitario, l’unico aiuto che accetta è quello dell’ispettore Annie Guthrie (Claudia Harrison). La prima serie del telefilm ebbe un tal successo in Gran Bretagna che la BBC decise di farne seguire una seconda e poi una terza oltre ad uno speciale in tre parti. Appuntamento stasera su FoxCrime alle 21.00.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàBBCFox CrimeSerie Tv