La grande magia – The illusionist, Teo Mammucari torna dall’11 gennaio su Canale 5

Partirà l'11 gennaio Canale 5 La grande magia - The illusionist, un talent show dedicato ai giovani maghi presentato da Teo Mammucari

da , il

    La grande magia - The Illusionist, con Teo Mammucari da 11 gennaio su Canale 5

    La grande magia – The Illusionist, il talent show dedicato alla magia e condotto da Teo Mammucari arriva finalmente in TV. Dopo la prima puntata trasmessa per sbaglio su Mediaset Extra, lo show arriva su Canale 5 a partire dall’11 gennaio alle 21:10. Sul palco si avvicinderanno 36 aspiranti illusionisti che arrivano da tutto il mondo e si affrontano per vincere il titolo di miglior prestigiatore. Per quattro puntate, il venerdì di Canale 5 sarà “magico”. Inizialmente il talent sarebbe dovuto partire il 10 gennaio, ma è stato spostato per controprogrammare Riusciranno i nostri eroi. La fiction, Il clan dei camorristi, verrà rinviata di due settimane. .

    Roberto Cenci, ideatore e regista dello show, ha raccontato qualche dettaglio in più su La grande magia – The Illusionist, i 36 ragazzi che compongono il cast hanno fra i 17 e i 30 anni e vengono da tutto il mondo. I 36 vengono dal Canada, il Sud America, Corea, Giappone e Russia. Gli italiani saranno solo due e uno è il più giovane e ha, appunto, 17 anni. La giuria è composta da ‘cinque master, ossia grandi nomi nel campo della magia: Franz Harary, Ed Alonzo, Max Maven, Uri Geller e Topas‘. Al vincitore la possibilità di poter portare il proprio show di magia a Las Vegas. Fra i partecipanti solo due italiani, uno ha anche 17 anni ed è il più giovane fra i 36 aspiranti maghi: ‘È allievo di Arturo Brachetti‘. Ogni puntata mostrerà il numero di magia e il dietro le quinte, ma niente trucchi! A impararli ci ha pensato già Teo Mammucari, il presentatore è stato anche vittima di qualche numero dello talent show dedicato all’illusionismo, come ha precisato il romano in un’intervista: ‘Più che magia qui si parla di illusionismo, l’arte che ti regala un’illusione‘. Le illusioni vi aspettano dal’11 gennaio per quattro venerdì alle 21:10 su Canale 5.

    Aggiornamento a cura di ChiaraL l’8 gennaio 2013

    La grande magia – The illusionist, giovani maghi per Teo Mammucari su Canale 5

    LaPresse

    Mediaset riscopre la magia. Dopo Magicland (con il bistrattato Mago Casanova) su Italia 1, presto i trucchi e i prestigi sbarcheranno anche su Canale 5 con La grande magia – The illusionist, show condotto da Teo Mammucari. Il presentatore appassionato di magia condurrà questa sorta di talent show dedicato ai piccoli maghi: ‘Saranno in tutto quattro puntate più un Best Of speciale. Avremo maghi giovanissimi dai 13 ai 28 anni‘, ha sottolineato il regista e autore Roberto Cenci. Il talent andrà in onda in autunno e le puntate sono state registrare dentro un parco giochi: il Rainbow MagicLand di Roma.

    La grande magia – The illusionist andrà in onda in autunno e sarà un talent show dedicato ai giovani appassionati di magia: moltissimi attori hanno avuto questa passione da bambini due nomi su tutti il premio Oscar Adrien Brody che da bambino si esibiva con il nome d’arte The Amazing Adrien e Neil Patrick Harris che non ha mai nascosto la sua passione per trucchi e giochi di prestigio anche mentre recita in How I Met Your Mother. È proprio guardando i giovani maghi che è venuta l’idea dello show a Roberto Cenci: ‘Da lì mi è venuta l’idea della gara in una sorta di talent show per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master. Ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary. Per ogni puntata saranno presenti 12-18 maghi. Il vincitore del programma si aggiudica la possibilità di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas‘, ha raccontato al Tgcom.

    Quattro puntate più una dedicata a un Best Of, dedicato al vincitorer e all’undicesimo Congresso dedicato al mondo della magia che si tiene a Saint Vincent in Valle D’Aosta fino al 22 aprile. Alla kermesse magica di Saint Vincent ci saranno oltre 1.500 maghi da tutto il mondo e di ogni età, 15 conferenze e dieci Gran Galà di Magia: 50mila numeri di prestigio e oltre 100 ore di magia divise fra illusionismo, lettura della mente, manipolazione e micro magia. Tutto questo verrà riassunto nella quinta puntata di La grande magia – The Illusionist. A condurre il talent show Teo Mammucari, reduce da The Cube su Italia 1 e un grande fan della magia, sulla seconda rete di Mediaset è iniziato già da qualche giorno Magicland, uno show condotto dal mago Casanova sul mondo della magia.

    Eppure Roberto Cenci non era un grande appassionato di magia: ‘Non avevo alcuna conoscenza prima di approfondire la tematica, ero fermo ad una magia tutta italiana come quella di Tony Binarelli per intenderci. Poi mi si è aperto un mondo. È stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi‘.

    Appuntamento dunque a quest’autunno per La grande magia – The illusionist su Canale 5!

    Articolo originale a cura di Chiara L pubblicato il 21 aprile 2012