La Gialappa’s Band torna a Mediaset: a settembre 2017 Le Iene, a gennaio 2018 un programma in prima serata

La Gialappa's torna a Mediaset dopo 3 anni proficui in Rai: per loro la conduzione di una delle puntate settimanali de Le Iene, da settembre 2017, e un nuovo programma comico per Italia 1, in prima serata, a partire da gennaio 2018. L'annuncio arriva da Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei Palinsesti Mediaset 2017/2018 e c'è poi la conferma del trio comico con un comunicato ufficiale su Facebook.

da , il

    La Gialappa’s Band torna a Mediaset: a settembre 2017 Le Iene, a gennaio 2018 un programma in prima serata

    La Gialappa’s Band torna a Mediaset. L’annuncio arriva da Pier Silvio Berlusconi alla conferenza stampa di Presentazione dei Palinsesti Mediaset 2017-2018. Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci sbarcano a Italia 1 per la conduzione di una delle puntate settimanali de Le Iene e poi, a partire da gennaio 2018, a capo di uno dei due laboratori comici che Mediaset metterà in piedi.

    Il ritorno a Mediaset della Gialappa’s è stato confermato dallo stesso trio con un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook: ‘Amici ma soprattutto amiche, l’anno prossimo torneremo a lavorare per Mediaset, il primo appuntamento sarà a Settembre con Le Iene, poi ci saranno altre novità, tra cui un nostro programma in prima serata su Italia1 da Gennaio. Intanto buone vacanze a tutti!’.

    La Gialappa’s lascia la Rai per Mediaset: addio a Quelli che il Calcio e Mai dire Niùs

    La Gialappa’s, quindi, dice addio alla Rai, dove il trio a partire dal 2015 si era rimesso in gioco dopo 30 anni trascorsi a Mediaset.

    Sulla tv di Stato, Santin, Taranto e Gherarducci era riusciti a ingranare bene: per loro, dopo ‘Quelli che il Calcio’, era arrivata anche l’esperienza del ‘DopoFestival’, di ‘Mai dire Niùs’ e di ‘Milano-Roma’, tutti programmi in cui il trio comico aveva saputo portare la sua comicità irriverente.

    La Gialappa’s, che negli ultimi anni su Rai 2 aveva fatto da spalla a Nicola Savino a Quelli che il calcio, segue il conduttore non solo a Italia 1, ma anche nello stesso programma, Le Iene.

    Leggi anche: Nicola Savino a Mediaset, il conduttore firma un contratto biennale e lascia la Rai

    La Gialappa’s torna a Mediaset con Le Iene e un programma in prima serata

    La Gialappa’s aveva lasciato Mediaset – non senza polemiche – nel 2015, a causa della mancanza di progetti in cui i tre potessero essere coinvolti e per il mancato accoglimento di alcune loro proposte per nuovi programmi.

    Ora Italia 1 ha deciso di tornare a puntare su di loro con ‘Le Iene’ e con un nuovo progetto comico che partirà a inizio 2018, per il quale non ci sono ancora anticipazioni.

    La carriera della Gialappa’s, lo ricordiamo, è decollata proprio a Mediaset – e per la precisione a Italia 1 – grazie alla serie di programmi ‘Mai dire…’ (da Mai dire Gol a Mai dire Reality) da loro creata, che ha portato in tv, a partire dai primi anni novanta, un nuovo e fortunato modo di fare comicità e ha lanciato moltissimi artisti e comici.