La Gialappa’s band resta in RAI: Mondiali e nuovo programma

La Gialappa’s band resta in RAI: Mondiali e nuovo programma

Quelli che il calcio, ma anche qualche novità: l'annuncio del trio su Facebook

    Ora è ufficiale. La Gialappa’s Band ha deciso: resta in RAI anche per la stagione TV 2016-2017. A loro toccherà commentare le partite di qualificazione dei Mondiali di calcio, un nuovo programma TV trasmesso in seconda serata e il ritorno a Quelli che il calcio su RAI 2. A darne annuncio è la pagina Facebook della Gialappa’s nella giornata di lunedì 1 agosto 2016. Vengono così smentite una serie di notizie non confermate che davano il gruppo comico vicinissimo al rientro a Mediaset.

    Questo il messaggio apparso su Facebook con cui la Gialappa’s Band ha annunciato di sposare i progetti della TV pubblica anche per il prossimo anno:

    ‘Amici ma soprattutto amiche! (scritto in maiuscolo, ndr) Vi annunciamo che abbiamo deciso di rimanere in RAI anche la prossima stagione. Torneremo a Quelli che il calcio, commenteremo l’Italia nelle partite di qualificazione ai prossimi mondiali (probabilmente anche l’amichevole con la Francia l’1 settembre) e infine in cantiere c’è già un opzione sicura per un nostro programma in seconda serata. A presto le info più dettagliate…Ciao e buone vacanze. Gialappa’s band’.

    Questo il comunicato diffuso via social.

    Di recente sono circolate notizie che volevano la Gialappa’s band pronta per il ritorno a Mediaset. Ma evidentemente non sarà così.

    Molto probabilmente Il Biscione li avrebbe (ri)voluti nella squadra del prossimo autunno TV, così da scritturarli per la nuova edizione de Le Iene su Italia 1. Ma la scelta del gruppo comico è stata un’altra.

    Dopo il successo degli Europei 2016 commentati dal gruppo comico su RAI 4, infatti, sembra proprio che la TV di Stato sia riuscita a convincere il trio composto da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci a rimanere nell’azienda radio-televisiva pubblica per eccellenza.

    A Ballarò, invece, non li rivedremo mai più e il motivo sembra c’entrare davvero poco con loro. Il programma di RAI 3 è stato chiuso quasi nell’indifferenza generale e, stavolta, nemmeno la satira, anche quella più pungente, pare essersene accorta.

    Intanto cresce l’attesa per scoprire cosa sarà questo nuovo programma RAI annunciato dalla stessa Gialappa’s. Dopo Sorci Verdi di J-Ax, riusciranno a fare meglio del rapper improvvisatosi conduttore? Andrà tutto liscio nel rapporto con la nuova direttrice di rete Ilaria Dallatana? O no? L’ex manager Magnolia, nel corso della presentazione dei palinsesti TV di RAI 2 si è detta disponibilissima al loro arrivo. Se son rose fioriranno…

    509

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI