La Gialappa’s Band dice addio a Mediaset

La Gialappa’s Band dice addio a Mediaset

La Gialappa's Band decisa a lasciare Mediaset: l'annuncio al termine della diretta della finale del Grande Fratello 11

    gialappas band mediaset addio

    Annuncio choc della Gialappa’s Band al termine della loro diretta della finale del Grande Fratello 11, un appuntamento apprezzato dai telespettatori di Mediaset Premium e dai radioascoltatori di R101. Il trio ha praticamente comunicato al pubblico che non ha intenzione di rinnovare il contratto con Mediaset e che quindi si è chiusa lunedì scorso la loro esperienza con Mai Dire Grande Fratello. Sarà vero o è solo uno sbotto dopo una stagione avara di soddisfazioni?

    Mediaset non rinnoverà il contratto al nostro collaboratore Pacus, possiamo garantirlo. Probabilmente neanche a noi, anzi saremo noi a non rinnovarlo per l’esattezza. Possiamo dirlo: è l’ultimo anno che faremo Grande Fratello. Possiamo dirlo: è l’ultima puntata“: così il trio composto da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto ha dato la ‘ferale notizia’ al suo pubblico al termine di un’estenuante edizione del GF che ha messo a dura prova non solo la resistenza dei concorrenti, ma anche dei telespettatori e di chi, come loro, era chiamato a coprire l’evento.

    Non si sa se si tratti di una provocazione della Gialappa’s, ma di certo motivi di dissapore con il Biscione non mancano.

    Il mancato rinnovo del contratto al loro storico collaboratore Pacus – per motivi non meglio noti – dev’essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quello di una stagione alquanto opaca nella quale si sono anche ritrovati a dover fare una ‘marchetta’ senza sostanza come Mai Dire Amici, messo in piedi più per dare una chance a Diana Del Bufalo che per approfittare delle potenzialità del trio.

    In effetti i tre vengono da un paio di anni difficilotti: messi da parte da Radio Rai (che ha tolto loro il commento ai Mondiali di Calcio nel 2010, affidandolo a Chiambretti, e a Sanremo 2011, preferendo Pupo), sono stati decisamente accantonati anche da Mediaset, che non ha concesso loro spazio nel palinsesto se non per la striscia di Mai Dire Grande Fratello (con la finestra su Mediaset Premium). Considerata la situazione, l’ipotesi è che i tre possano rifugiarsi su Sky o magari dedicarsi maggiormente alla radio. Ma sarebbe quasi l’ora che fosse data loro la possibilità di uscire dal ghetto dei reality per creare qualche altro memorabile appuntamento, sulla scorta di Mai Dire Banzai o l’indimenticabile Mai Dire Gol.

    429

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI