La Fattoria 4, Perego caccia Meana e Martani. Fuori Linda e Marianne

Quinta puntata de La Fattoria 4: doppia eliminazione e nuova puntata del Sacro Corona Show: Fabrizio Corona, uscito due settimane fa, torna infatti in studio per litigare ancora con i concorrenti

da , il

    La decimazione dei contadini de La Fattoria 4 continua a ritmo serrato. Dopo la tripla eliminazione della settimana scorsa e l’ingresso di Guillaume Goufot, questa sera ancora una doppia uscita: una decisa dal televoto in atto tra Barbara Guerra e Linda Batista e l’altra stabilita ancora da un sfida. In più torna in studio Fabrizio Corona. E al suo arrivo Marina Ripa di meana scatena una rivolta. Risultato? La Perego caccia lei e Daniela Martani dallo studio.

    A quanto pare manca una sola settimana alla fine della Fattoria 4: si è parlato di una finalissima giovedì 14 aprile, ma ancora non sembra esserci ufficialità. Intanto si procede velocemente all’eliminazione dei concorrenti. Come detto stasera nuova doppia eliminazione dopo il 3×1 della scorsa puntata: in lizza per l’uscita di certo le due nominate, mentre spetterà al Deus ex Machina Armandino il Fazendero decidere chi saranno gli/le sfidanti che lotteranno per mantenere il proprio posto nella fazenda di Paraty.

    Intanto la settimana ha acuito i dissapori tra i contadini e Lory Del Santo, di fatto Capocasta della settimana, il cui piglio manageriale e stakanovista ha infastidito i ‘servi della gleba’. Per lei, però, anche un po’ di svago, visto che ha mostrato un certo interesse per il modello francese Guillaume, in mancanza del fidanzato Rocco Pietrantonio, eliminato proprio da Guillaume. S’intensifica, invece, il rapporto tra Ciro e Marianne, la coppia che non ti immagini.

    L’impressione è che questa puntata sarà ancora più confusa del solito: si attende in studio il rientro dei tre eliminati della scorsa settimana, ovvero Riccardo Sardoné, Rocco Pietrantonio e Carla Velli. E come se non bastasse torna anche Fabrizio Corona, per continuare il suo ‘uno contro tutti’, insooma per litigare ancora un po’ con gli altri concorrenti. Il Sacra Corona Show continua, dunque: del resto i 200.000 euro percepiti da Corona per due settimane di permanenza in Brasile (come da accordi) dovranno anche fruttare qualcosa in share per Canale 5, sulla quale continua a spopolare, vista la grande attenzione prestatagli anche da Matrix, che gli ha dedicato un puntatone qualche sera fa. Vediamo in basso cosa è successo la scorsa settimana.

    E per fare e dire tuto questo è stato pure pagato.

    Ma noi, fedeli alla linea, continuiamo a seguirla con la nostra blogcronaca in diretta web dalle 21.30.

    Chissà che la Domenica delle Palme non illumini i cuori degli autori de La Fattoria.

    21.27

    Annuncio simil-grave della Perego che parla di un evento che ha colpito la vita privata di Marianne questa notte. Di che si tratterà?

    21.30

    Parte la quinta puntata della Fattoria 4. Cosa è successo a Marianne? Collegamento con Paraty, dove per adesso non piove. Mara Venier non ne può più, non vede l’ora di tornare in Italia e noi ci auguriamo che ciò avvenga il prima possibile.

    Ma veniamo a Marianne: ieri sera è arrivata la telefonata della madre che la avvertiva di un infarto del padre. Ah però! In un primo momento Marianne voleva andare via, poi la madre l’ha rassicurata dicendogli che il padre stava molto meglio e che non si è trattato di un infarto. Un problema cardiaco lieve, tanto che il padre è stato dimesso ed ora pare si trovi in campagna.

    L’agitazione ha coinvolto tutta la fattoria, con Ciro e qualche altro concorrente in disaccordo con la sua scelta di restare in gioco nel dubbio che il padre che non stia bene. Ma lei risponde, dicendo che la madre l’ha rassicurata.

    21.39

    Entra subito Rocco Pietrantonio, che non ha digerito l’eliminazione della scorsa settimana, determinata dalla sfida con Guillaume Gufon. Entra e imita bene sia Milo Coretti e Tonon: ottima la sua imitazione di Tonon.

    Ma veniamo alla polemica, partendo con un rvm sulla settimana di Lory che, senza di lui, ha mostrato particolare interesse per Guillaume. Tenuto peraltro conto che quando i due erano in casa sembravano davvero molto distanti, poco affettuosi. La Batista dà la sua sentenza: lei gli sta solo dando una mano a sfondare nello spettacolo.

    Bene, che fa Pietrantonio? Si schiera con i contadini, criticando Lory per la sua scarsa capacità di fare la fidanzata. Si lamenta anche del bacino dsatogli uscendo: insomma ‘sospetta’ che lei non lo ami. Lory sorride a 36 denti: il copione è conosciuto? Lui si dice scioccato, umiliato, ferito: “L’adoro, la stimo, sono una ragzzo semplice, ma non sono un pivello”.

    Tonon: “Ma perché non hai chiarito quando stavi là? Così siete complici in due”. Lui dice di aver cercato di avvicinarsi, ma che lei l’ha tenuto a distanza. Ma insiste: gli dà fastidio che lei guardi il corpo degli altri uomini e lo commenti davanti a lui.

    Lory: “Mi piace Rocco perché è geloso, ma del resto stiamo da poco insieme”.

    Ci sia concesso fare una sintesi: la storia è già finita, crollata davanti ai commenti di Lory sulle mutande di Guillaume. Pietrantonio cerca di capitalizzare al massimo la fine di questa storia di cartapesta nata da Facebook approfittando di un reality in diretta. L’impressione è che sia tutto qui. Peccato che Lory venga fatta passare per una ninfomane senza cuore.

    Ahahahahaha, la cosa più simpatica è che Guillaume confessa che le mutande che indossa non sono le sue, ma gliele ha date la produzione. Ahahahahahaha, che aveva portato Guillaume? Tanga? Di certo la finezza non gli appartiene: ha iniziato la diretta con uno stuzzicadenti in bocca.

    La Bruganelli dà una lettura diversa della questione Lory-Rocco: Pietrantonio c’è rimasto male perché Lory si è fermata nel reality rubandogli la ribalta; e lui in qualche modo conferma.

    Ma parte un rvm sulle sue prime settimane di reality, senza Lory. E si torna sulla questione partita la scorsa settimana, con Barbara Guerra che accusa Rocco di averci provato con lei già prima dell’arrivo in Brasile. Guerra: “Mi ha detto che mi avrebbe aspettato fuori”. Già allora commentammo che è squallido che una donna cerchi di evitare la ‘figuraccia’ di un palo o di un’illusione dando la colpa all’uomo che l’ha ‘rifiutata’. La volpe che non raggiunge l’uva.

    Lory interviene: “Tra i miei uomini Eric (Clapton, n.d.r.) non capiva il mio humor, molti altri hanno cercato di zittirmi. E’ una cosa che non posso accettare. Non voglio stare zitta perché un uomo è geloso!”. Brava Lory, vinti 1000 punti. Pubblicità.

    22.03

    Si sente una voce in fazenda: “Chi ha osato ribellarsi al Fazendero?”. Si sente la voce di Armandino, arrabiato e pronto alla vendetta. In settimana i contadini sono stati alquanto indisciplinati, ma se ne parla dopo. Bisogna ancora chiudere la questione Lory e Rocco. che dice che così non ha intenzione di andare avanti. Quando tornerà in Italia se ne parlerà. Dal canto suo Lory dice di non temere per nulla Barbara (“una donna che di certo non può interessare come donna a Rocco”) e di essere pronta al confronto con Rocco: “Voglio proprio sapere cosa vuole da me, visto che lui mi ha cercato dicendomi che ero il suo sogno e già mi conosceva”.

    22.07

    Paola introduce Fabrizio Corona, arrivato in ritardo causa voli e messo a sedere in una zona lontana dagli altri concorrenti. Marina Ripa di Meana salta in piedi e su tutte le furie contro la Perego: “A noi non ci hai neanche salutato, lui entra e viene messo anche da un’altra parte. Non ci sto! Allora io mi siedo qui” e si mette accanto a Pietrantonio, al centro studio.

    Paola: “Vi ho salutato in apertura puntata e ho iniziato parlando in un infarto”. Marina: “Non non si fa! Tu dovevi salutarci! E invece non ci hai degnato neanche di un sguardo”. Le dà man forte anche Daniela Martani e Paola sai che fa? LE CACCIA DALLO STUDIO! “Se non vi va bene ve ne potete anche andare, anzi accompagnatele fuori, tanto il cachet per questa sera ve lo pagano lo stesso!”. Wow, che presa di posizione! Le due, scombussolate, con la Martani che patisce ancora il fatto di non avere un proprio pensiero ma di accodarsi agli altri vorrebbe chiedere scusa. Ma la Perego è inflessbile: fuori due.

    22.12

    Per abbassare i toni, si passa agli rvm delle due nominate.

    Si parte da Barbara Guerra e parla della nuova coppia, Barbara e Guillaume: dallo studio si commenta che Lory è gelosa per questo, non per Rocco.

    Si passa poi a Linda Batista e alle sue tante liti e ai suoi modi un po’ violenti. Ma nelle ultime settimane si è un po’ addolcita. In studio per lei ci sono il suo fidanzato Peter e la figlia; per Barbara invece i genitori, che commenta il suo avvicinamento a Guillaume non proprio favorevolmente: “Mi sembra Big Jim”. E si chiude il televoto.

    22.19

    Comunicazione di Armandino: si sente anche in audio e la voce ci sembra quella di Patrick Rossi Gastaldi, il docente di recitazione di Amici. Comunque Armandino fa sapere che visto che Ciro è entrato spesso nella Casa Turquesa per rubare cibo e riposarsi, la Casta non ha svolto bene il proprio compito. Quindi sia Lory che Marianne sono espulse dalla Casta.

    22.12

    Il verdetto del televoto stabilisce che viene eliminata Linda Batista con il 72% dei voti. Piange solo Marianne, che la vedeva un po’ come una mamma. Pubblicità.

    22.28

    Si parla della storia d’amore tra Ciro e Marianne. Parte un rvm con l’evoluzione della loro relazione. Ciro in settimana ha finto di essere stato squalificato per il furto del budino e secondo lui non ha reagito alla notizia come avrebbe dovuto. Comunque questa storia delle reazioni standard e dei giudizi dati in base a dei ‘copioni’ stabiliti da chissà quale buon senso ci fa uscire pazzi. Comunque la notte di sesso c’è stata: lo rivela un rvm con tanto di audio inequivocabile. I due hanno fatto l’amore. Lo studio fa il tifo come fosse allo stadio. E Ciro: “Nooo, ma non sono innamorato!”, “Ma come!” reagiscono tutti. Marianne: “Siamo stati benissimo insieme ma dopo quella sera il suo comportamento ha lasciato a desiderare. Lui sapeva che io ero in Casta e non mi ha aiutato a gestire la fazenda, si arrabbia per cose che non hanno senso, non fa niente di gentile”. Che non sia un galantuomo è evidente. Marianne: “Lui crede che conquistare un donna sia solo andarci a letto. Tu mi hai mancato di rispetto”. E siamo tutte con Marianne.

    Interviene anche Corona: “Io ho spinto Marianne verso Ciro, ma ora l’uomo italiano ha ottenuto il risultato e la ignora. Gli devo tirare le orecchie”. Zia Mara cerca di spezzare una lancia a favore di Ciro che ha mostrato una grande gelosia nei confronti di Marianne, alla quale ha fatto togliere il tanga troppo succinto. Per noi si tratta di azione di possesso, non di gelosia. Marianne fa un’ottima sintesi: “La vita è breve, goditela e non perdere tempo a litigare per cose stupide”.

    Ma c’è in studio di nuovo quella figura patetica del ‘fidanzato’ di Marianne (ahahahahahahaha), l’ormai celebre Caesar Augusto: persino Corona dice una cosa senzata: “Dì la verità, stai qui per scherzare: cha fai, dai consigli a Ciro?”. Tonon: “Lui sta qui solo per telecamere”. Ma va?????? Ma no?????? E visto che Marianne con lui vuole parlare a quattr’occhi Caesar si guadagna un’altra domenica di visibilità.

    Ma ecco una bionda per Ciro, in pratica la sua ‘fidanzata’ Rita: non si sono lasciati, si sono frequentati per un mesetto, come dimostrano anche delle foto uscite su Oggi. Lui dice di essere arrivato in Brasile da single e anche lei, in effetti, dichiara di non essere la sua fidanzata, solo che vuole sapere se è il caso di aspettarlo o meno. Lui tronca la cosa dicendo che lui non le ha mai promesso niente. Altra figurella squallida, come nota anche Tonon. E la pubblicità parte ancor prima che Paola l’annunci: il caos regna sovrano. Intanto domenica prossima su Canale 5 va in onda Il pirata dei Caraibi.

    22.51

    Si parte con la seconda eliminazione: tutte le donne sono riunite intorno a Mara nella Casa Turquesa. A loro spetta scegliere chi salvare tra Milo, Guillaume, Ciro e Marco Baldini. Marianne vuole salvare Marco, perché Ciro non può essere l’uomo adatto a lei; anche Morena vuole salvare Marco, per il suo livello intellettuale e culturale “abbastanza” elevato. Anche Barbara lo salva, gli ricorda il padre. Lory salverebbe Milo, perché la sua prsenza riempie la casa, ma tanto la sua decisione non fa testo, la maggioranza ha deciso di salvare Marco Baldini.

    Nel capanno ci sono gli uomini: per loro scelta analoga. Guillaume salva Barbara (vabbé); Milo salva Morena Funari, perché le fa tenerezza; Ciro salva Marianne, nonostante tutto (e meno male!); Marco salva Morena Funari e quindi lei è la ‘salvata’ degli uomini.

    I salvi, ovvero Marco Baldini e Morena Funari, vengono mandati nel Patio: gli altri sono a rischio eliminazione. Adesso spetta a loro nominare un uomo e una donna tra coloro che li hanno salvati. Marco deve scegliere una donna da nominare e non sa che le donne lo ascoltano. Chiamato ad esprimere un giudizio, Marco dice che non gli è piaciuto come si sono comportate Marianne e Lory di fronte allo scherzo di Ciro e alla sua finta eliminazione; Barbara per lui è una sorella minore.

    Marco però deve nominarne una: lui sceglie Marianne, sempre in virtù della sua reazione nei confronti di Ciro. Le donne commentano: Marianne non se lo aspettava.

    Tocca a Morena che nomina Guillaume. Ovviamente lui se lo aspettava. Per Guillaume e Marianne non si apre un televoto: saranno i contadini a decidere chi deve andare via: Ci sorge una domanda: che l’avete fatto entrare a fare Guillaume se poi orchestrate una eliminazione secca nettamente a suo sfavore? Pubblicità.

    23.12

    Ai contadini viene data una lavagnetta: a loro spetta decidere chi eliminare. In caso di ex-aequo parte un televoto.

    Ciro vuole eliminare Guillaume; Barbara vuole fuori Marianne per vendetta; anche Lory vuole fuori Guillaume; Milo vuole fuori Marianne, perché dice che è una persona di cui non ci si può fidare; Morena vuole fuori Marianne, che non ha preso le difese di Ciro nella finta eliminazione; Marco Baldini vuole fuori Maranne. Eliminata Marianne, che almeno così può andare dal padre. Lei non se lo aspettava, ma è un gioco. E’ vero però che è stata per lei una serata piena di delusioni. “Vabbé, torno in Italia”… ma come? Non va dal padre? Lasciamo perdere.

    La Pettinelli nota che sia strana l’eliminazione di Marianne: evidentemente c’è qualcos’altro dietro, magari la troppa vicinanza con Lory.

    Milo: “Non è tutto in gioco: non puoi non schierarti a favore di Ciro cacciato per un budino”. Lei prova a difendersi: “Mi ha mancato troppo di rispetto”. Lory è furiosa: “Qua gli scherzi si fanno tutti i giorni. Loro hanno detto a me e Marianne di andare a difendere Ciro. Io risposi che sarebbe stato più giusto che andaressero loro per primi, poi sarebbe intervenuta la Casta”.

    Vabbé tutto per mangiarsi un budino.

    23.24

    Entrano gli altri due eliminati della scorsa settimana, Carla Velli e Riccardo Sardoné. Rvm coi ioro best moments, o meglio per Sardoné gli sberleffi della Gialappa’s che lo ha immortalato fatigador sottomesso a Coretti, mentre per Carla un video tradizionale.L’accusa nei suoi confronti è quella di aver mostrato un carattere diverso: “Ho sviluppato una grande pazienza e tolleranza: ho passato i primi due giorni pensando a come uccidere Linda Batista, poi l’ho apprezzata: L’importante per me era di non uscire da scema”.

    23.33

    Sta per entrare in Fattoria Milon Morales, concrrente della Fattoria 2004. Pubblicità.

    23.37

    Milton entra sfidando uno dei concorrenti perché non sanno lavorare bene in fattoria, e lui lo sa, visto che è cresciuto in una fattoria e ha partecipato alla prima edizione del reality. Se vince lui comanderà per una settimana, senza essere concorrente: sarà l’unico esponente della Casta. Se perde farà i lavori più umili. Sono i contadini a decidere chi dovrà sfidarlo. E si presenta all’appello Milo Coretti. Se vincesse Milo, entrerebbe nella Casta e spetterebbe a lui la decidere chi avere al suo fianco nella Casa Turquesa. La sfida è identica a quella della settimana scorsa: i due, imbracati tra loro, devono riuscire ad accendere nel minor tempo possibile tre covoni di fieno.

    Milton parte senza neanche che sia dato il via. Prima manche da ripetere quindi. Ma quando si riprende la sfida, Milton si fa male scivolando sul fango. Un problema al ginocchio, che ha fatto track. SANTA PACE! Non riesce ad alzarsi: si ipotizza un problema serio al ginocchio. Viene chiamato il dottore. Non sta in piedi, potrebbero essere i legamenti. Ma si possono mettere a rischio così delle persone? MA SMETTETELA CON QUESTE PROVE CRIMINALI! Pubblicità.

    23.53

    Milton infortunato mantiene il sorriso: invece di chiedere scusa, Paola Perego parla di una possibile replica della prova giovedì 16. Ma siamo pazzi?

    Comunque Milo, vincitore della prova per abbandono dell’avversario, va in Casta e chiede di avere accanto a sé Morena Funari.

    A loro la scelta del primo nominato: ovviamente Lory Del Santo.

    23.57

    Iniziano le nomination dei contadini.

    Lory Del Santo nomina Barbara Guerra, che le ha fatto molto male, ma dice che la sua motivazione è che volitiva (forse voleva dire volatile, visto che sottintende che cambia molto);

    Ciro nomina Barbara, che ha mentito sulla storia di Rocco;

    Guillaume nomina Ciro, non sa bene perché.

    00.03

    Si passa alla prova settimanale, che è finalmente andata bene: in dono un barbecue per festeggiare la Pasqua.

    00.04

    Si torna alle nomination.

    Marco Baldini nomina Guillaume, l’ultimo arrivato; ma gli tocca anche la missione segreta: deve rubare ogni giorno un reggiseno, andare in confesionario e indossare. Gli toccano 10 giorni di furti: e giovedì 16 dovrà presentarsi con un reggiseno sotto la maglietta.

    Barbara nomina Ciro, che l’ha fatta passare per bugiarda.

    In nomination per i contadini vanno Ciro e Barbara che vanno al televoto con Lory Del Santo.

    Il peggiore della settimana, e che dovrà dormire in stalla, è Ciro, per la seconda settimana consecutiva. Da premettere che ha paura di dormire da solo, tanto che la settimana scorsa chiese e ottenne il permesso di avere accanto a sé Baldini. Questa volta dovrà dormire da solo. Da decidere ancora chi sarà il fatogador.

    Finisce anche questa puntata: fuori Linda Batista e Marianne Puglia; in Casta Milo Coretti e Morena Funari; in nomination Lory Del Santo, Ciro Petrone e Marbara Guerra. I momenti salienti della puntata: Paola Perego che caccia dallo studio Marina Ripa di Meana e Daniela Martani che le hanno dato della incompetente e della maleducata (in buona sostanza) e l’infortunio di Milton Morales, guinto in fazenda per sfidare un concorrente. Si sospetta una lesione ai legamenti. L’appuntamento con la Fattoria 4 è per giovedì 16 aprile: domenica prossima è Pasqua… amen. Buonanotte.