La Fattoria 4, Lory fatigadora per la Casta

Lory Del Santo è stata scelta dalla Casta come fatigadora della settimana

da , il

    È Lory del Santo la Fatigadora della settimana: sarà al servizio della Casta composta da Milo Coretti e Morena Funari fino a mercoledì 15 aprile, quando andrà in onda la penultima puntata de La Fattoria 4. In alto Milo Coretti nomina il fatigador.

    I contadini non si sono lasciati scappare l’occasione di vendicarsi della stakanovista Lory Del Santo, per due settimane terribile e battagliera CapoCasta (per così dire). E così non solo l’hanno mandata in nomination, insieme a Barbara Guerra e Ciro Petrone, ma l’hanno anche scelta per servire la Casta.

    Va detto però che Lory, insieme a Milo, sono le vere anime di questo gruppo: se Milo si ingegna a vessare i concorrenti, ma anche a tenere alto il morale della truppa, Lory è sempre al centro di animate discussioni.

    Non accenna a placarsi la diatriba tra lei e Barbara Guerra, che continua a dichiararsi oggetto delle attenzioni di Rocco Pietrantonio, fin dall’arrivo in Brasile e ben prima della famosa missione segreta che vide l’allora fidanzato (ormai la storia sembra finita) di Lory cercare di ottenere un bacio da due delle donne della Fattoria. E così, dopo vicendevoli accuse di gelosia, scattano le offese. “Strega! Sei una vecchia megera! Non mi devi più parlare!” urla Barbara a Lory che la rimprovera di aver messo le mani tra le sue cose. “Sei una maleducata! Questa è pazza, tocca le cose degli altri senza neanche chiedere!” urla a propria volta Lory spiegando il fatto ai compagni accorsi. E tocca a Morena Funari mettere pace.

    Il gallinaio continua: e mentre Guillaume è sempre più vicino a Barbara, che sembra inesorabilmente alla ricerca di una storia dentro la Fazenda, Ciro è ormai da una settimana senza la sua Marianne, che pure ha trattato malissimo, come riportammo nella nostra blogcronaca.

    Chi si salva in questa edizione de La Fattoria? Aspettiamo la finalissima per fare un bilancio di questo reality che, a nostro avviso, non trova spiegazione. Il palinsesto Mediaset lo ha snobbato, relegandolo al digitale terrestre, a qualche pillola pomeridiana e lasciandolo in pasto a Paola Perego in Questa Domenica e a Barbara D’Urso a PomeriggioCinque.

    Non sembra, perlatro, che siano stati avvertiti ancora di quanto successo in Abruzzo: probabilmente verrà loro detto in diretta mercoledì prossimo. Un bel clima pesante potrebbe aiutare gli ascolti, in netto calo. Domenica scorsa, infatti, La Fattoria ha ceduto di fronte a Bakhita, racimolando 3.811.000 e il 17,78% di share contro i 5.498.000 telespettatori e il 22,04% di share totalizzato dalla santa sudanese su RaiUno. Mancano solo due puntate alla fine: ed è una bella notizia.