La domenica sportiva 2017, conduttori: su Rai 2 Riccardo Cucchi e Giorgia Cardinaletti

Cambio di guardia per La Domenica Sportiva su Rai 2: per la stagione 2017 Giorgia Cardinaletti sarà affiancata da Riccardo Cucchi che prende il posto Alessandro Antinelli, quest'ultimo destinato ad un nuovo programma a metà tra racconto e inchiesta, Antidoping. Inoltre, tra i programmi sportivi della seconda rete della tv di Stato, confermati Dribbling e Novantesimo minuto.

da , il

    La domenica sportiva 2017, conduttori: su Rai 2 Riccardo Cucchi e Giorgia Cardinaletti

    La Domenica Sportiva 2017 cambia conduttori: su Rai 2, accanto a Giorgia Cardinaletti, ci sarà Riccardo Cucchi, storico radiocronista di Radio Rai promosso ad un nuovo incarico in seconda serata. Cucchi, dopo essere stato la voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’, prenderà il posto di Alessandro Antinelli che, dopo due anni al timone de La Domenica Sportiva, approderà ad un nuovo programma, Antidoping, a metà tra il racconto e l’inchiesta sul mondo del calcio e che andrà in onda ogni domenica dalle 19 alle 19.30.

    È stato Gabriele Romagnoli – direttore di Rai Sport – ad annunciare i conduttori de La Domenica Sportiva 2017 su Rai 2 dicendosi orgoglioso dell’arrivo di Riccardo Cucchi accanto a Giorgia Cardinaletti, confermata al timone dell’appuntamento calcistico della seconda serata. ‘Cercavo qualcuno che garantisse autorevolezza e ironia’ – ha spiegato Romagnoli – ‘Ho sempre stimato Cucchi, ho preso nota dell’ondata di emozione alla sua ultima radiocronaca, ho lanciato l’idea e chiunque la sentisse è parso entusiasta, sono felice che lo sia stato anche lui accettandola’. E, in effetti, in tanti ricordano l’esultanza dello storico radiocronista di Radio Rai che ai Mondiali di calcio del 2006 urlò a gran voce: ‘Campioni del mondo!’.

    Riccardo Cucchi a La Domenica Sportiva 2017: ‘Proveremo a raccontare il calcio e a farlo vivere’

    Felice del nuovo incarico di conduttore de La Domenica Sportiva 2017 anche Riccardo Cucchi che ha accolto con gratitudine e serietà il ruolo che gli è stato affidato.

    ‘Da parte mia, anzi, da parte nostra, perché mi piace pensare alla Domenica Sportiva come a una squadra che si muove insieme’ – ha spiegato il presentatore che verrà affiancato da Giorgia Cardinaletti – ‘Proveremo a raccontare il calcio e a farlo vivere agli appassionati con ironia e passione, come ho sempre cercato di fare io durante tutta la mia carriera’.

    La Domenica Sportiva 2017 su Rai 2: gli opinionisti

    Oltre al cambio di guardia tra i conduttori de La Domenica Sportiva 2017, su Rai 2 troveremo anche nuovi volti tra gli opinionisti.

    L’unico ad essere stato confermato nel ruolo è Marco Tardelli a cui si affiancheranno personaggi sportivi diversi nel corso degli appuntamenti in seconda serata.

    A partire dalla prima puntata – fissata per il 20 agosto 2017 sulla seconda rete della tv di Stato – ci sarà anche Gianfelice Facchetti che avrà il compito di recitare un breve monologo su una storia del calcio contemporaneo.

    Rai 2, sport in tv: confermati Novantesimo minuto e Dribbling

    Lo sport in tv, però, non si limiterà solo a La Domenica Sportiva. Rai 2, infatti, ha confermato due altri storici programmi incentrati sul mondo del calcio (e non solo).

    Novantesimo minuto tornerà con Paola Ferrari, Alberto Rimedio e Mario Sconcerti che danno appuntamento alle 17.00 con la prima parte della trasmissione dedicata alle interviste dagli spogliatoi.

    Torna anche Dribbling, storico rotocalco sportivo del sabato pomeriggio su Rai 2 che, per la nuova stagione, sarà affidato a due conduttori: Cristina Caruso e Tommaso Mecarozzi.

    Infine, al timone di Giostra del Gol è stato confermato Enrico Varriale, così come Paolo Paganini che resta a Novantesimo di B.