La Domenica Live di Barbara D’Urso fa flop, stravince Lorella Cuccarini su RaiUno

La Domenica Live di Barbara D’Urso fa flop, stravince Lorella Cuccarini su RaiUno

La Domenica Live di Barbara D'Urso fa flop

    La Domenica Live di Barbara D'Urso fa flop, stravince Lorella Cuccarini su RaiUno

    Barbara D’Urso non è riuscita a fare il miracolo. In casa Mediaset ci speravano e la prima della conduttrice campana a Domenica Live aveva dato ottimi segnali, ma a quanto pare era stato solo un fuoco di paglia. La puntata di domenica scorsa ha fatto registrare un calo di ascolti notevole, consegnando la palma del vincitore alla Domenica In di Lorella Cuccarini, su RaiUno.

    Ricordiamo che Barbara D’Urso era stata chiamata alla conduzione di Domenica Live in sostituzione di Alessio Vinci, la cui pacatezza ed eleganza non avevano pagato in termini di audience. Così, a Canale 5 si era pensato di correre ai ripari e di chiamare a raccolta la regina dei salotti pomeridiani, che con il suo Pomeriggio 5 ottiene quotidianamente ottimi risultati.

    Il debutto di Barbara D’Urso a Domenica Live aveva fatto registrare un più che meritevole 11.43% di share con 2.379.000 telespettatori nella prima parte, 12.99% con 2.312.000 telespettatori nella seconda e 16.47% con 2.908.000 seguaci nell’ultima parte. Numeri assolutamente invidiabili, che avevano doppiato il predecessore della D’Urso e consegnato la vittoria a Canale 5 sulla concorrenza.

    Tutto facile quindi? Non proprio. La seconda settimana di prova di Barbarella ha raccontato una storia completamente diversa. Questa volta è stata Lorella Cuccarini, con il suo blocco di ‘Così è la vita’ di Domenica In a tenere davanti allo schermo più di 3 milioni di italiani, raggiungendo picchi di share del 15 e 17%.
    Domenica Live non è andata sopra i 2 milioni e 100mila spettatori invece, arrestandosi all’11% di share.

    L’effetto novità è già finito.

    La scorsa settimana il pubblico era curioso di seguire l’avvicendamento tra Alessio Vinci e la D’Urso, dando fiducia a quest’ultima. Evidentemente, dopo la prima visione, l’interesse è scemato. Gli spettatori hanno constatato che effettivamente la domenica della D’Urso non è diversa dal resto della settimana, a base di conversazioni urlate e condite da una buona dose di trash.
    Eppure la D’Urso aveva promesso più fatti di cronaca e meno siparietti beceri, ma forse qualcosa non ha funzionato.

    Il secondo incontro se l’è quindi aggiudicato Lorella Cuccarini, che si conferma nonostante tutto la più amata dagli italiani. Ora bisogna vedere come andrà nelle prossime settimane. Riuscirà Barbara a risollevare la situazione e a portare a casa il risultato? Per Mediaset la questione non è di poco conto, visto che si è appigliata alla conduttrice partenopea come ad un’ancora di salvezza. Se lei dovesse fallire, a quel punto chi si potrebbe chiamare?

    458

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI