La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni sesta e ultima puntata 16 aprile 2015

La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni sesta e ultima puntata 16 aprile 2015

La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni della sesta e ultima puntata in onda giovedì 16 aprile 2015 alle 21

    La Dama Velata, ecco trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone. Le anticipazioni della sesta e ultima puntata in onda il 16 aprile 2015 prendono il via da Clara Grandi Fossà, la protagonista. Prodotto da LuxVide e diretta da Carmine Elia, il giallo ci porterà agli inizi del ’900 per raccontarci in che modo è cambiato il mondo di intendere la famiglia, passando da uno modello patriarcale a quello moderno. Alla fine della messa in onda di Un Passo dal Cielo 3, la fiction con Terence Hill, sarà dunque la bella ex Miss Italia a tenerci compagnia il martedì sera per sei puntate, e con lei tanti altri personaggi, quali Lucrezia Lante della Rovere, Paolo Mazzarelli, Lino Guanciale, Andrea Bosca, Francesco Salvi, Jaime Olias e Luciano Virgilio, un cast che renderà unica la fiction.

    Le anticipazioni della sesta e ultima puntata della fiction La Dama Velata, in onda giovedì 16 aprile 2015 su Rai 1 alle 21.15, ci rivelano che Clara è tornata a Trento per capire che le voleva così male da tentare addirittura di ucciderla. Mentre tutti la credono morta, infatti, Clara sotto mentite spoglie torna nel suo paese per cercare vendetta.

    Con il nome di Emilia di Sant’Ubert, Clara riesce a farsi assumere, in qualità di dama di compagnia dalla zia Matilda: un velo le copre il viso e nessuno riesce a riconoscerla. Grazie al lavoro trovato, che le comporta una stretta vicinanza alla zia, Clara riesce ad avere libero accesso a Palazzo Grandi.

    Guido non appare a Clara per nulla turbato dalla recente perdita della moglie, ma anzi adesso si vede liberamente con la Baronessa De Blemont. A questo punto la nostra protagonista decide di mettere a punto un piano per farla pagare a tutti coloro che le hanno fatto del male.

    Certa che Guido sia colpevole, Clara farà venire a galla delle prove che metteranno il marito in cattiva luce agli occhi della polizia: non solo sarà indagato per induzione al suicidio della moglie, ma verrà sospettato anche per la morte di Ludovico, suo socio in affari. Neanche la Zia Adelaide resterà fuori dal piano di vendetta di Clara.

    Tanti saranno i dubbi che verranno risolti durante la messa in onda dell’ultima puntata: come è morta la prima moglie di Guido? L’uomo è colpevole della morte del socio? A questa e tante altre domande troveremo risposta il prossimo giovedì.

    L’appuntamento con la sesta e ultima puntata della fiction La Dama Velata è per giovedì 16 aprile 2015 alle 21.15 su Rai 1. Non mancate!

    Aggiornamento del 9 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni quinta puntata 9 aprile 2015
    Le anticipazioni della quinta puntata della fiction La Dama Velata, in onda giovedì 9 aprile 2015 su Rai 1 alle 21.15, ci rivelano che Clara sta sempre più male: Aurora, seppur ancora tanto piccola, capisce che qualcuno sta procurando del male alla mamma e cerca di avvertirla delle sue sensazioni.

    Clara inizia ad avere problemi a distinguere la vita reale e quella onirica: sebbene Aurora abbia ben chiaro che la Zia Adelaide sta complottando contro la madre, parlare con lei diventa impossibile perché la protagonista ha raggiunto un livello tale di malessere che le persona che le vivono accanto stentano a riconoscerla.

    Ludovico, socio in affari del marito, muore: questo decesso butta nel dubbio Clara, la quale comincia a dubitare di Guido. Successivamente, notando che il consorte è veramente addolorato per il decesso, Clara comprende che non è lui il colpevole del malessere.

    Intanto Matteo deve far fronte alle proteste dei contadini senza poter accordarsi con Clara: la crisi sta portando tutti i lavoratori alla disperazione. Infatti, anche Guido per poter gestire i problemi della fabbrica di seta, deve chiedere altro denaro alla Baronessa De Blemont, che chiede in cambio un’ipoteca su San Leonardo.

    Clara inizia ad avere le allucinazioni, e per questo motiva viene ricoverata in un ospedasle per malati di mente: la donna capisce di essere stata avvelenata e i suoi dubbi la portano dritta alla Zia Adelaide e Cornelio, ma non solo. Clara dubita di Guido, così decide di provare a fuggire per raggiungere Matteo.

    Durante la fuga viene inseguita così, ricevendo un colpo di frustino, cade nelle acque dell’Adige. Di Clara viene trovata solo una scarpa: tutti pensano che sia morta, suicidandosi.

    L’appuntamento con la quinta puntata della fiction La Dama Velata è per giovedì 9 aprile 2015 alle 21.15 su Rai 1. Non mancate!

    Aggiornamento del 2 aprile 2015 a cura di Francesca Ajello

    La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni quarta puntata 2 aprile 2015
    Le anticipazioni della quarta puntata della fiction La Dama Velata, in onda giovedì 2 aprile 2015 su Rai 1 alle 21.15, ci rivelano che Guido, dopo aver avuto un finanziamento dalla Baronessa De Blemont, messa sulla sua strada dalla perfida Zia Adelaide, tornerà a casa. Ben presto, però, Guido scoprirà che il contratto fatto all’insaputa del socio Ludovico per poter aprire la sua fabbrica di seta, altro non è che un imbroglio.

    Clara si dedica a gestire la tenuta con l’aiuto di Matteo, che è diventato il nuovo fattore, ma il suo nuovo impegno la allontana sempre di più da Guido, proprio come speravano Adelaide e Cornelio, che non smettono di macchinare alle spalle di Clara.

    Clara dubita della fedeltà del marito: la donna sospetta che Guido la tradisca con la Baronessa De Blemont, anche se lui afferma il contrario. Clara, però, ha perso la fiducia nei confronti di Guido e per di più inizia ad accusare sempre più spesso una forte stanchezza e un malessere. Cos’è che fa stare tanto male Clara?

    Guido, pur andando contro la volontà di Clara e ascoltando i consigli della perfida Zia Adelaide, assume una bambinaia, Cecile, perché possa prendersi cura della piccola Aurora, la figlia della coppia. Oltre a Clara, anche Ludovico, socio di Guido, inizia a dubitare della buona fede del conte.

    L’appuntamento con la quarta puntata della fiction La Dama Velata è per giovedì 2 aprile 2015 alle 21.15 su Rai 1. Non mancate!

    Aggiornamento del 26 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni terza puntata 26 marzo 2015
    Le anticipazioni della terza puntata della fiction La Dama Velata, in onda giovedì 26 marzo 2015 su Rai 1 alle 21.15 ci rivelano che Clara, nonostante i sotterfugi di zia Adelaide, la quale ha paura che la nascita di un maschio possa togliere a Cornelio il diritto all’eredità, porta a termine la gravidanza: nasce una femminuccia, Aurora, ma contemporaneamente anche Anita partorisce un maschio.

    Clara, temendo che Cornelio possa avanzare pretese sul figlio dell’amica, convince Matteo a sposare Anita e anche a riconoscere il figlio come legittimo.

    Nel frattempo la protagonista deve affrontare un periodo difficile: il suo matrimonio traballa, in quanto lei e Guido, dopo l’arrivo della bambina, hanno difficoltà nella gestione della quotidianità a tre.

    Lo stato di salute di Vittorio, il padre di Clara, peggiora tant’è che l’uomo muore: durante la lettura del testamento si scopre che l’uomo ha lasciato tutti i suoi averi alla nipotina Aurora, la quale ne entrerà in possesso una volta giunta alla maggiore età, mentre fino ad allora dovrà occuparsi di tutto Clara.

    Guido continua a subire le minacce di Gérard, il quale fa recapitare a Palazzo una scatola che contiene alcuni indizi dei segreti del suo passato. Nel frattempo, Cornelio ed Adelaide, per paura di perdere i loro beni, decidono di mettere in crisi il matrimonio di Guido e Clara, facendo comparire nella vita dell’uomo la Baronessa De Blemont, pronta a sedurlo.

    L’appuntamento con la terza puntata della fiction La Dama Velata è per giovedì 26 marzo 2015 alle 21.15 su Rai 1. Non mancate!

    Aggiornamento del 24 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    La Dama Velata, trama e cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni seconda puntata 24 marzo 2015
    Le anticipazioni della seconda puntata della fiction La Dama Velata, in onda martedì 24 marzo 2015 su Rai 1 alle 21.15, ci rivelano che dopo il matrimonio, Guido dimostra sempre meno interesse per Clara, una sposa che gli è stata imposta, così continua a passare tutte le sue serate lontano dalla moglie preferendo stare al Caffè piuttosto che nella casa coniugale. L’uomo, poi, è molto misterioso e dovrà fare i conti con Gerard, un suo vecchio amico giunto dal passato, che lo minaccia: vuole dei soldi per tenere nascosti i segreti di Guido.

    Clara, trascurata ed ignorata dal marito, decide di scappare a San Leonardo, il paese in cui è nata, per trovare conforto tra le braccia delle amiche, luogo in cui Matteo riesce a mettere in fuga un malfattore che stava per abusare di un’amica della protagonista. Dopo aver riflettuto bene, Clara capisce che la fuga non è la strada giusta da seguire: per ritrovare la felicità deve conquistare il marito, mettendo in campo le sue arti seduttive. Il matrimonio tra i due sembra seguire la giusta strada, tant’è il rapporto diventa solido.

    Nel frattempo, Anita è tenuta sotto controllo da Cornelio: l’uomo è attratto dalla contadina amica di Clara e vuole fare di tutto pur di averla tutta per sé. Dopo che Clara è riuscita a conquistare il cuore di Guido, questi diventa molto geloso della moglie, una bellissima donna corteggiata da molti. Per questo motivo, l’uomo sembra pronto a licenziare Matteo. Clara, infine, scoprirà di essere in attesa di un figlio.

    L’appuntamento con la seconda puntata della fiction La Dama Velata è per martedì 24 marzo 2015 alle 21.15 su Rai 1. Non mancate!

    Aggiornamento del 17 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    La Dama Velata, cast della fiction di Rai 1 con Miriam Leone: anticipazioni e trama prima puntata 17 marzo 2015
    Le anticipazioni sulla trama della prima puntata de La Dama Velata prendono il via dal cast che animerà la fiction di Rai 1: la protagonista sarà l’ex Miss Italia Miriam Leone, che nei panni di Clara Grandi Fossà, ci condurrà nel mondo degli inizi del ’900 per illustrarci, attraverso la sua modernità, ritenuta eccessiva per l’epoca, come è cambiata la famiglia, fino ad arrivare al modello moderno di oggi.

    Clara vive in un mondo in cui vige ancora la regola patriarcale: solo il primogenito maschio ha diritto al patrimonio della famiglia, i matrimoni sono combinati dalle famiglie, che hanno il pieno potere sulle figlie femmine, che passano dalla sottomissione nei confronti del padre alla sottomissione nei confronti del marito, che ovviamente non si può scegliere, ma viene imposto. Dopo esseci immersi nel contesto storico, passiamo alle anticipazioni sulla trama della fiction che andrà in onda martedì 17 marzo 2015 su Rai 1 alle 21.15.

    La storia di Clara prende il via dalla sua nascita: al momento del parto, il padre la rifiuta così viene separata dal fratello gemello per essere lasciata ad una famiglia di contadini. Da adulta anche per lei c’è la regola del matrimonio combinato, ma Clara inizia a provare amore per il marito che gli hanno imposto. Questa sistuazione risulta scomoda a qualcuno, che sta cercando in tutti i modi di mettere in pericolo la sua unione.

    Mossa dal desiderio di scoprire cosa si cela nel passato del marito, di inizia a fidarsi sempre meno, Clara subisce il colpo avendo crisi di nervi e allucinazioni. A questo punto si cercherà di fra fuori la donna, il cui comportamento è ritenuto scomodo, cercando di farla affogare nel fiume Adige. Visto che il corpo della donna non viene trovato, tutti iniziano a credere che si sia uccisa.

    Clara, invece, è ancora viva e decisa più che mai a scoprire la verità: torna tra la sua famiglia, ma per non farsi riconoscere indossa un velo di pizzo nero. Con questa copertura, Clara risalirà ai misteri legati alla sua nascita.

    Aggiornamento del 24 febbraio 2015 a cura di Francesca Ajello

    La dama velata, cast della fiction con Miriam Leone su Rai 1: anticipazioni e trama
    La Dama Velata è il titolo della nuova fiction di Rai1 con protagonista Miriam Leone. Dopo il salto, la trama, le anticipazioni e il cast di questo nuovo progetto LuxVide, una storia ambientata all’inizio del Novecento che unisce melò, mistery e racconto giallo, senza dimenticare la famiglia e i cambiamenti nella società dell’epoca. Sei le puntate – da quasi due ore ciascuna, per la regia di Carmine Elia – che vedremo nella stagione 2014-2015.

    La Dama Velata: trama

    La Dama Velata è descritta come una storia ambientata all’inizio del ’900, che comincia quando una bambina aristocratica viene rifiutata dal padre e allevata dai contadini. Nel mezzo, un matrimonio combinato che diventa un amore ribelle, un omicidio misterioso, e una giovane donna che appare dal nulla.

    La Dama Velata: anticipazioni

    L’evoluzione della famiglia moderna e dei valori su cui si fonda viene raccontata in questa fiction di Rai Uno con protagonista Miriam Leone nei panni della nobildonna Clara Grandi Fossà, appartenente a una ricca famiglia che deve fare i conti con il cambiamento dei tempi, soprattutto per quanto riguarda i rapporti fra uomini e donne.

    La Fossà, da ragazza libera e ribelle che è stata separata dal fratello gemello e costretta a un matrimonio combinato, farà di tutto per innamorsarsi veramente del marito ed esserne ricambiata; peccato però la protagonista sia vittima di complotti che vogliono distruggere il suo matrimonio.

    Siccome il passato del marito non è schietto, lei pensa sia proprio l’uomo il responsabile di tutto. Dopo un tentativo di omicidio – che verrà fatto passare per suicidio: la nobildonna non è morta, per questo il suo corpo non viene trovato – Clara, sopravvissuta e sotto mentite spoglie, cercherà di scoprire i colpevoli… e un segreto che risale alla sua nascita.

    La Dama Velata: cast

    Nel cast de La Dama Velata Miriam Leone, Lino Guanciale, Jaime Olias, Andrea Bosca, Lucrezia Lante della Rovere e Mario Virgilio. La fiction Rai 1 nasce da un soggetto e sceneggiatura di Francesco Arlanch, Elena Bucaccio, Lea Tafuri, Lucia Zei; la miniserie è diretta da Carmine Elia.

    2603

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI