La CW ordina un adattamento di Grandi Speranze, prodotto da Reese Whiterspoon

La CW ordina un adattamento di Grandi Speranze, prodotto da Reese Whiterspoon

La CW ha ordinato lo script per un adattamento in chiave moderna di 'Grandi Speranze', il grande classico di Dickens

    La CW ordina un adattamento di Grandi Speranze, prodotto da Reese Whiterspoon

    La CW continua a sfornare progetti. Il network americano che si rivolge alla fascia di pubblico più giovane, ha ordinato lo script per una nuova serie tv, un adattamento in chiave moderna del romanzo di Charles Dickens ‘Grandi Speranze’. La produzione è stata affidata al premio Oscar Reese Whiterspoon.

    Come confermato dal sito TVGuide, il progetto sarà una rivisitazione del grande classico ambientata ai giorni nostri. La storia di Dickens ruota attorno al giovane Pip, un orfano il cui destino viene cambiato dall’incontro con un evaso di prigione. Il ragazzo finisce sotto la protezione della nobile e arida Miss Havisham, che ha adottato la giovane e bella Estella, di cui Pip si innamora.

    Il progetto della CW trasforma Pip in una ragazza della provincia americana, piena di grandi sogni e belle speranze sulla vita di città. Ma quando si trasferisce a San Francisco, la fanciulla scopre con disappunto che la realtà è ben diversa da ciò che si immaginava. Tuttavia, un misterioso benefattore interverrà a dare una drastica svolta alla sua vita.
    Niente a che vedere quindi con il molto più fedele ‘Great Expectations’ della BBC, che è stato presentato al Roma Fiction Fest 2012 e che vede una magnifica Gillian Anderson indossare gli sgualciti panni di Miss Havisham.

    La rete è già al suo terzo adattamento di un romanzo e al secondo di un capolavoro della letteratura. E’ già partita infatti la produzione dei due script di Embrace e Wunderland: il primo è tratto dall’omonimo fantasy contemporaneo di Jessica Shirvington, mentre il secondo è una rivisitazione in stile moderno del celebre Alice nel Paese delle Meraviglie di Carroll.

    Come anticipato, Reese Whiterspoon ha assunto il ruolo di produttrice esecutiva del progetto, una veste a lei non nuova. L’attrice ha infatti già legato il suo nome alla comedy ‘Wendy & Peter’. Tale progetto, acquistato dalla FOX, avrà per protagonista una mamma single e prenderà liberamente spunto da un’altra storia per ragazzi, quella di ‘Peter Pan’.

    Tornando all’adattamento di ‘Grandi Speranze’, insieme alla Witherspoon è stato reclutato anche Mills Goodloe in qualità di sceneggiatore e produttore esecutivo. Goodloe ha co-prodotto ‘Arma Letale 4′ e attualmente sta lavorando alla trasposizione sul grande schermo di ‘Il meglio di me’, ultimo romanzo scritto da Nicholas Sparks.

    La CW si sta dando senz’altro molto da fare, in vista della prossima stagione televisiva. Bisogna però vedere quanti di questi progetti verranno effettivamente alla luce e, soprattutto, quali riceveranno il via libera per la messa in onda.

    499

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI