La Cortigiana: la fiction con Alexandra Neldel in prima serata su Canale 5

La Cortigiana: la fiction con Alexandra Neldel in prima serata su Canale 5

Nuova fiction per Canale 5

    I momenti più belli della fiction La Cortigiana

    Nuova fiction per Canale 5. Si tratta de La Cortigiana, la serie tv ispirata all’omonimo best seller di Iny Lorenz e prodotto dal canale tedesco Sat.1 e dalla ORF austriaca. Domani, martedì 24 settembre, ore 21.10, la rete ammiraglia del Biscione, trasmetterà il primo dei tre episodi della fiction, che ha conquistato ben 20 milioni di telespettatori in Europa.

    La Cortigiana, che vede protagonista l’attrice tedesca Alexandra Neldel, è ambientata nella Germania del XV secolo, nella città di Costanza, tra i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo. Marie, questo il nome del personaggio principale, accusata ingiustamente di condotta immortale da un signorotto locale, viene ripudiata dal suo promesso sposo e condotta in prigione. Qui viene torturata e addirittura violentata. Tornata in libertà è costretta a vendere il proprio corpo per sopravvivere ma, grazie alle sue arti di cortigiana, comincia a meditare vendetta nei confronti di chi le ha distrutto la vita.

    In un’intervista rilasciata ad un giornale tedesco, la Neldel confessò di aver sofferto parecchio sul set, poichè fu particolarmente impegnativo girare alcune scene.

    Non accettai subito la parte, ma poi l’entusiasmo mi trascinò in quest’avventura meravigliosa“, dichiarò l’attrice.

    Attila Arpa, Alexander Beyer, Thure Riefenstein, Thomas Morris, Gregor Seberg, Elena Uhlig, Michael Brandner, tra gli altri attori che fanno parte del cast.

    In Germania, Die Wanderhure, titolo originale della prima parte della serie, è stata trasmessa nell’autunno del 2010 e ha ottenuto ascolti straordinari, che hanno superato il 30% di share. Il riscontro positivo della fiction ha indotto i produttori a realizzare una seconda parte trasmessa nel 2012 e una terza, seguita da quasi 6 milioni di telespettatori.

    In Italia i sequel andranno in onda ad inizio e metà ottobre. Chissà se La Cortigiana riuscirà a ottenere gli stessi risultati, in termini di auditel, anche nel nostro Paese, considerando che dovrà fare i conti con la seguitissima Paura d’amare 2 in onda su Rai 1. Sembra che sia stata apprezzata molto anche in Francia, Russia, Spagna e Austria, per cui forse vale davvero di vedere di cosa si tratta.

    362

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI