La cortigiana: anticipazioni e trama della terza e ultima puntata in onda il 15 ottobre

Grandi novità per Marie protagonista di anticipazioni e trama della terza e ultima puntata de La cortigiana, in onda martedì 15 ottobre su Canale 5

da , il

    Si avvicina al gran finale la trilogia de La cortigiana con clamorose anticipazioni e trama della terza ed ultima puntata in onda il 15 ottobre 2013 su Canale 5. Sacrificata temporaneamente per lasciar spazio a Gianni Morandi Live in Arena in onda il 7 e l’8 ottobre, la fiction tedesca interpretata da Alexandra Neldel ha riscosso grande successo anche in Italia dopo un’accoglienza record in altre nazioni europee quantificabile in ben venti milioni di spettatori.

    La travagliata storia della cortigiana Marie (Alexandra Neldel) tratta dal romanzo di Iny Lorentz, Die Wanderhure, ha convinto un’ampia fetta di spettatori che ne hanno apprezzato i molteplici elementi quali l’ambientazione storica, la storia d’amore e l’avventura. La prima puntata ha segnato in Italia un esordio col botto: 4,2 milioni di spettatori e il 15,8% di share con la vittoria della serata contro temibili avversari quali la fiction di RaiUno Paura di amare 2 e il talk show di RaiTre, Ballarò. Diversa la situazione registrata per la seconda puntata in onda martedì 1 ottobre che ha ottenuto un riscontro ben più tiepido. Infatti, a vincere la serata è stato Ballarò con la lite Cicchitto-Sallusti totalizzando 4.427.000 telespettatori, mentre Paura di amare 2 e La cortigiana hanno dato vita ad un testa a testa registrando rispettivamente 3.520.000 telespettatori e 3.159.000 telespettatori. La curiosità è adesso per la conclusione della fiction teutonica che ha lasciato in sospeso le vicende di Marie e del suo Michel, ma anche dell’osteggiatissimo regno di Sigismondo, contro il quale nell’ombra tramano personaggi insospettabili.

    La terza puntata de La cortigiana in onda martedì 15 ottobre su Canale 5 vede il regno di Sigismondo in grave pericolo. Infatti, Hulda von Herrenheim mira a diventare regina madre e per ottenere i propri scopi non esita a far passare il bambino affidatole da Marie per figlio proprio e del re. Questi non scampa al tranello e cede al figlio il diritto alla corona. Questa incauta mossa fa sì che la donna acquisisca grande potere arrivando a determinare persino la dichiarazione di guerra contro i Tartari. Spetterà a Marie salvare la situazione sfruttando la sua intelligenza e caparbietà.

    Per scoprire come andrà a finire la storia di Marie, appuntamento martedì 15 alle 21,10 su Canale 5 con la terza e ultima parte de La cortigiana.