La cortigiana: anticipazioni e trama della seconda puntata in onda l’1 ottobre

Tutto quello che accadrà nella seconda puntata de La cortigiana grazie ad anticipazioni e trama della seconda puntata in onda l'1 ottobre su Canale 5

da , il

    Non ha disatteso le aspettative del pubblico la fiction di Canale 5, La cortigiana. Anticipazioni e trama della seconda puntata in onda l’1 ottobre alimentano la curiosità seguita all’esordio di martedì 24 settembre che ha registrato ben 4.033.000 telespettatori e uno share del 18,06% con una soddisfacente vittoria della serata negli ascolti. Non resta che scoprire cosa succederà all’intrepida Marie (Alexandra Neldel) nel corso del secondo appuntamento con la trilogia televisiva tratta dal romanzo di Iny Lorenz.

    La prima puntata de La cortigiana ha fatto conoscere al grande pubblico il presonaggio di Marie. La bellissima donna proveniente da Colonia è figlia di un avido mercante che organizza per lei un matrimonio d’interesse con Ruppertus (Julius Weigend), figlio illegittimo di un aristocratico. La donna è riluttante circa questa eventualità dal momento che è innamorata di Michel Adler (Bert Tischendorf) e questa sua indecisione le costerà cara. Il suo sposo designato, infatti, organizza il delitto di suo padre per derubarlo e fa violentare la donna per vendetta. Da qui comincia la discesa negli Inferi per Marie: tacciata ingiustamente di condotta immorale da Ruppertus, finisce in carcere e dopo una serie di gravissime umiliazioni viene espulsa dalla città di Costanza. Fingendo di essere morta comincia a prostituirsi per guadagnarsi da vivere e con pazienza giunge ad essere nientemeno che la cortigiana del re (Gotz Otto). Questo la aiuta a vendicarsi di Ruppertus, che viene smascherato ed arrestato mentre Marie riacquista pubblicamente la propria innocenza dopo tante ingiustizie. Riscattatasi da un passato difficile è pronta per riunirsi al suo grande amore ma qualcosa potrebbe andare storto.

    Nella seconda puntata de La cortigiana ritroviamo Marie felice insieme al marito Michel ed alla figlia Trudi. Tale serenità familiare è interrotta dall’inizio della guerra voluta da Sigismondo contro gli Hussiti. Costretto a combattere per il sovrano, Michel non fa più ritorno a casa e Marie decide di andare alla sua ricerca. La donna non sa che il vile Ruppertus è divenuto inquisitore papale senza dimenticare l’ossessione per lei: consapevole delle presenza in battaglia di Michel l’uomo ordirà un piano per eliminarlo.

    Questo ed altro attende gli spettatori de La cortigiana – Parte seconda, in onda martedì 1 ottobre alle 21,10 su Canale 5.