La Corrispondenza, trama del film di Tornatore su Rai 1 il 31 marzo 2017

La pellicola sarà trasmessa in prima serata alle 21.20 e porterà sul piccolo schermo una storia d'amore tra un professore e una sua ex studentessa che potrebbe sfociare in morbosità dopo la morte dell'uomo. Nel cast figurano Jeremy Irons e Olga Kurylenko

da , il

    La Corrispondenza, trama del film di Tornatore su Rai 1 il 31 marzo 2017

    Il film La Corrispondenza di Giuseppe Tornare è in onda su Rai 1 il 31 marzo 2017. La trama della pellicola, che appartiene al genere romantico, racconta la storia d’amore tra il professor Edward ‘Ed’ Phoerum e Amy, una sua ex studentessa fuori corso. Nel cast de La Corrispondenza spicca la presenza di Jeremy Irons, attore britannico e premio Oscar nel 1991 e che nel film di Tornatore ricopre il ruolo di Ed. La Corrispondenza sarà trasmesso su Rai 1 alle 21.20 e si scontrerà con la prima puntata de L’Onore e il Rispetto 5 in onda su Canale 5.

    La Corrispondenza, il film di Giuseppe Tornatore in onda su Rai 1, è assolutamente una pellicola da non perdere che, grazie a una trama molto coinvolgente e a un’ambientazione incantevole, saprà sicuramente appassionare i telespettatori. Infatti, le riprese del film, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 gennaio 2016, si sono svolte fra Italia e la Gran Bretagna in luoghi molto suggestivi, come l’Isola dei Pescatori sul lago Maggiore, l’isola di San Giulio, nel lago d’Orta in provincia di Novara.

    La Corrispondenza: trama e cast del film di Giuseppe Tornatore

    La trama del film La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore racconta la relazione tra Ed Phoerum (Jeremy Irons), un professore di astrofisica sessantenne, che ha intrapreso una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan (Olga Kurylenko) . Dopo aver scoperto che Ed è deceduto a seguito di una malattia, la ragazza continua inspiegabilmente a ricevere messaggi dal suo defunto amante. I due continuano ad essere legati da una corrispondenza virtuale fatta da sms, chat, registrazioni video e telefonate via Skyp perché il professore ha predisposto una rete di complici per poter essere presente nella vita di Amy Rian nonostante la sua morte. Si tratta di amore o morbosità?

    Questa relazione tra Ed e Amy diventerà piano piano sempre più surreale, arrivando a mettere a dura prova la ragazza.

    Nel cast de La Corrispondenza, oltre agli attori protagonisti Jeremy Irons e Olga Kurylenko, figura anche Simon Anthony Johns nei panni di Jason.

    Riuscirà Amy a fermare il rapporto virtuale che si è creato con il defunto Ed? E a quale prezzo? Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi venerdì 31 marzo 2017 su Rai 1 alle 21.20. per seguire l’appassionante storia del film. Intanto, ecco il trailer ufficiale de La Corrispondenza che mostra in anteprima i protagonisti principali della pellicola di Tornatore.