La comedy Reno 911! torna con nuovi episodi su Netflix?

La comedy Reno 911! torna con nuovi episodi su Netflix?

Cancellata due anni fa da Comedy Central, Reno 911! potrebbe tornare a vivere grazie a Netflix, che nei giorni scorsi ha contattato i produttori Michael Shamberg e Stacey Sher per chiedere se fossero interessati ad un revival della serie

da in Netflix, Serie Tv, Serie TV Americane, Sitcom, Video
Ultimo aggiornamento:

    Cancellata due anni fa da Comedy Central, Reno 911! potrebbe tornare a vivere grazie a Netflix, che nei giorni scorsi – secondo l’esclusiva di Vulture – ha contattato i produttori Michael Shamberg e Stacey Sher per chiedere se fossero interessati ad un revival della serie, che ovviamente – adelante, con juicio – non potrebbe comunque essere fatta se non ci fossero i creatori/protagonisti Thomas Lennon, Robert Ben Garant e Kerri Kenney-Silver, e se Comedy Central, che ancora detiene i diritti dello show, non fosse d’accordo sulla trasmissione esclusiva, o comunque in prima visione, su Netflix.

    Dopo House of Cards con Kevin Spacey e dopo essersi detta interessata alla miniserie/prequel del film Arrested Development, Netflix – una società di noleggio dvd che negli ultimi tempi si è espansa anche allo streaming via web di circa 8.300 film e 24.000 episodi di serie tv – vuole anche degli episodi originali di Reno 911!, la comedy/mockumentary che, facendo il verso al celebre Cops, racconta le vite di sette poliziotti imbranati in servizio presso l’Ufficio dello Sceriffo della città di Reno.

    Gli intoppi comunque non mancano, i produttori Michael Shamberg e Stacey Sher hanno contattato Netflix in giugno congratulandosi per House of Cards e chiedendo di poter fare qualcosa di simile, Netflix gli ha chiesto un revival di Reno 911!, uno show le cui repliche sono amatissime nel portale; i due hanno dato la loro disponibilità previa però autorizzazione e ‘salita a bordo’ di Thomas Lennon, Robert Ben Garant e Kerri Kenney-Silver, che non solo non è chiaro se siano interessati a riprendere il progetto (i primi due sono abbastanza lanciati al cinema), ma dovrebbero anche firmare un contratto (con relative e presumibilmente lunghe trattative). John Landgraf, attuale presidente FX ed ex producer dello show, ha invece posto problemi di licenza, il copyright di Reno 911! è di Comedy Central, rete che potrebbe avere qualcosa da dire sulla messa in onda, in esclusiva o in prima visione, di un “suo” show.


    Sul fronte positivo, c’è che la comedy ha una produzione poco costosa (ogni episodio, arrivato alla sesta stagione, costava “solo” 600.000 dollari), e che nel 2009, saputo della cancellazione dello show, Garant disse “se non ci avessero licenziato, non avremmo lasciato: mi piace fare Reno, era divertente e la gente lo amava, l’avrei tenuto in onda per anni“. Chissà che, di fronte alla possibilità di rifare Reno 911!, gli ex sceneggiatori/produttori e protagonisti non la colgano al volo!

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NetflixSerie TvSerie TV AmericaneSitcomVideo