La cena dei cretini: intervista a Raffaella Fico

La cena dei cretini: intervista a Raffaella Fico

Intervista a Raffaella Fico, attrice ne La cena dei cretini, la nuova sit-com di Comedy Central

da in Comedy Central, Interviste, Raffaella Fico, Sitcom, Sky
Ultimo aggiornamento:

    Raffaella Fico

    Lunedì 13 maggio 2013 alle 21 andrà in onda su Comedy Central (canale 122 di Sky) la prima puntata di La cena dei cretini, la nuova sit-com tutta italiana, prodotta da Zodiak Active, in collaborazione con l’agenzia Ridens. Il cast è composto da Max Cavallari, Raffaella Fico, Marco Della Noce e Giorgio Verduci.

    La cena dei cretini è il nuovo format sperimentale di Comedy Central che racconta le avventure culinarie e non che si susseguono all’interno del ristorante “Cugini Pizzeria”. Raffaella Fico indossa i panni di Sonia, l’avvenente cassiera appassionata di gossip e con il sogno di diventare famosa, arrivata lì per caso, convinta che si trattasse non di un colloquio di lavoro, bensì di un provino per X Factor; segno particolare di Sonia: non ha alcuna dimestichezza con conti e fatture.

    Per Raffaella Fico si tratta della prima vera prova da attrice comica: unica presenza femminile all’interno del cast, dovrà difendersi dai dispetti che i suoi colleghi del ristorante le riserveranno di puntata in puntata.

    Proprio in merito al dover lavorare con un gruppo di colleghi uomini, la Fico ha dichiarato: “Mi sono trovata benissimo, i miei compagni sono persone stupende, ho scoperto che sono persone profonde”.

    L’esperienza a La cena dei cretini le ha dato modo di lavorare sul suo lato comico e le ha insegnato a improvvisare, grazie alla scelta della produzione di non tagliare gli errori e di coinvolgere il pubblico durante la puntata. “E’ stata una bella esperienza che mi ha dato tanto, anche grazie all’improvvisazione”, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione del programma.

    In merito ai progetti lavorativi futuri, poi, Raffaella non esclude la possibilità di continuare con la comicità, ma intanto sogna un programma tutto suo e “perché no? magari proprio un programma comico“.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Comedy CentralIntervisteRaffaella FicoSitcomSky