“La bella e la bestia” torna in tv: doppio progetto su ABC e CW

“La bella e la bestia” torna in tv: doppio progetto su ABC e CW

"La bella e la bestia" torna in tv: doppio progetto su ABC (che rispetterà l'impianto classico) e CW (che prevede un remake della serie tv andata in onda alla fine degli anni '80)

    La Bella e la Bestia” potrebbe ritornare sul piccolo schermo, per il 2012 CW sta infatti pensando ad un remake dello show andato in onda su CBS dal 1987 al 1990 con protagonisti Ron Perlman e Linda Hamilton, lei nel ruolo di Catherine, una giovane avvocato, benestante, che lavora nello studio in cui il padre è socio, e lui nel ruolo di Vincent, mezzo uomo e mezzo leone, fisicamente ed emozionalmente, che vive nei tunnel sotterranei e sconosciuti della metropoli di New York.

    Per tutte noi trentenni “La bella e la bestia” è il cartone animato della Disney, in realtà dalla celebre fiaba sono stati tratti diversi adattamenti, tra cui una serie tv americana andata in onda alla fine degli anni ’80 che CW sta pensando di attualizzare per una messa in onda l’anno prossimo.

    Secondo TVLine, la nuova “Beauty and the Beast” modernizzerà la storia e la renderà più compatibile ai canoni CW, ma ci sarà anche una trama procedurale, di cui si stanno occupando Jennifer Levin (Senza Traccia) e Sherri Cooper (Brothers and Sisters). E’ questo il primo nuovo progetto del neo-presidente Mark Pedowitz, che in primavera ha sostituito Dawn Ostroff.

    La fiaba scritta da Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve rischia però di andare in onda l’anno prossimo in doppia copia, attualmente è infatti in fase di lavorazione anche su ABC (che, da brava rete Disney, quest’anno ci prova con il fiabesco Once Upon a Time), dove però dovrebbe essere rispettato l’approccio classico (la giovane figlia di un commerciante s’innamora di un mostro dal cuore dolce). Provvisoriamente intitolata Beauty and the Beast, la serie sarà sceneggiata da Jonathan E. Steinberg (Jericho, Human Target) insieme a Gary Fleder e Mary Beth Basile.

    304

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE