La ABC Family cancella Bunheads, la serie TV di Amy Sherman-Palladino

La ABC Family ha deciso di cancellare Bunheads, la serie TV dell'ideatrice di Una mamma per amica, Amy Sherman-Palladino

da , il

    La ABC Family ha ufficialmente cancellato dopo una sola stagione Bunheads, la serie TV sulla danza classica creata da Amy Sherman-Palladino, ideatrice di Una mamma per amica. I 18 episodi della prima stagione erano andati in onda in Italia su Mya con il titolo A passo di danza. La Sherman-Palladino ha commentato in maniera “colorita” la notizia.

    Grande delusione per i fan di Amy Sherman-Palladino. Bunheads, l’ultima creatura dell’ideatrice di Una mamma per amica non ha ricevuto ieri l’ok per una seconda stagione. La sorte di Bunheads era ormai diventata un tormentone per gli addetti ai lavori. La serie è stata, infatti, acclamata dalla critica: non capita molto spesso di trovare una serie TV dove sono perfettamente bilanciati momenti comici e momenti drammatici, dialoghi serrati e taglienti, ottimi personaggi e interpreti all’altezza, capitanati da una superba Sutton Foster; il tutto, per di più, su ABC Family, un canale che aveva fino a poco tempo fa come marchio di fabbrica serie teen poco impegnate. Purtroppo però gli ascolti non hanno premiato la qualità della serie, che è sempre stata in bilico tra rinnovo e cancellazione.

    La prima stagione era terminata a febbraio, ma fino a ieri non erano state prese decisioni sulla sua sorte, e questo aveva fatto ben sperare i fan, visto che cancellazioni di serie anche più quotate avvengono di solito in tempi molto minori. Nel frattempo alcuni siti del settore avevano addirittura lanciato appelli alla ABC Family per il rinnovo, ma non è bastato. È di ieri, infatti, l’annuncio della cancellazione da parte di un portavoce della rete: “Bunheads è una serie meravigliosa che siamo orgogliosi di aver mandato in onda… Ci siamo presi del tempo supplementare per trovare un modo per far ritornare la serie per un’altra stagione, ma non è stato possibile”. In realtà la ABC Family si è presa tutti questi mesi per decidere perché voleva testare la riuscita delle sue due nuove serie estive, Twisted e The Fosters. Avendo queste ultime riscosso un discreto successo, si è deciso di puntare su di loro anziché rischiare un flop su serie dagli ascolti più traballanti, per questo sono state cancellate sia Bunheads che The Lying Game.

    Raggiunta a telefono per una dichiarazione, Amy Sherman-Palladino ha commentato la chiusura della sua serie alla sua maniera: “È stato uno sforzo d’amore da parte di tutti quelli coinvolti e, che c…, non si può fare altro che provarci. E poi mettersi a bere”.