La 7 ricorda Papa Wojtyla a cinque anni dalla morte

La 7 ricorda Papa Wojtyla a cinque anni dalla morte

La7 dedica il suo pomeriggio a Karol Wojtyla, Papa Giovanni Paolo II, nel quinto anniversario della sua scomparsa

    La 7 dedica oggi, 2 aprile, il suo pomeriggio a Papa Giovanni Paolo II nel quinto anniversario della sua scomparsa. Un Venerdì Santo particolare per i cattolici e per i laici che hanno amato il Papa operaio, un modo diverso per celebrare la Passione attraverso la vita, le opere e la sofferenza di un ‘uomo diventato Papa’.

    Si parte alle 14.00 con Non abbiate paura, film tv del 2005 diretto da Jeff Bleckner con Thomas Kretschmann, Michael Klesic, Bruno Ganz e Jasper Harris, che ripercorre le tappe della vita di Karol Wojtyla, dalla sua elezione a pontefice nel 1978 al tragico attentato del 1981, dalla caduta del comunismo nell’est Europa sino alla sua scomparsa nell’aprile del 2005.

    Alle 16.00, invece, puntata speciale di Atlantide, entrato in Vaticano per seguire da vicino come si svolge l’elezione dei Papi e cosa succede nel conclave, l’assemblea dei cardinali elettori. Certo non basta a ricordare un uomo come Wojtyla, ma è già un apprezzabile pensiero nel vuoto cosmico delle altre reti.

    181

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI