La 7: Lamberto Sposini vicedirettore del Tg accanto a Mentana?

La 7: Lamberto Sposini vicedirettore del Tg accanto a Mentana?

Lamberto Sposini potrebbe raggiungere Enrico Mentana al Tg La7 come vicedirettore: lo annuncia Dagospia

    Mentana e Sposini ai tempi degli esordi al Tg5

    Lamberto Sposini starebbe per lasciare la Rai e tornare al fianco di Enrico Mentana per rivestire il ruolo di vice direttore del Tg La7: lo annuncia Dagospia, che già la settimana scorsa aveva dato l’annuncio bomba dell’arrivo di Mentana alla direzione del Tg della rete tv di Telecom Italia Media. Se così, fosse, però, si creerebbe un problema per la Rai, che ha già annunciato agli inserzionisti pubblicitari la presenza di Sposini alla guida de La Vita In Diretta per la stagione tv 2010/2011 accanto a Mara Venier.

    Con un lancio che ha spiazzato molti, la scorsa settimana Dagospia ha dato notizia delle trattative tra Enrico Mentana e La7 per la direzione del Tg finora affidato ad Antonello Piroso, poi rivelatasi concreta. La firma sta per essere apposta all’accordo tra la parti e Mentana finalmente è uscito dal no comment per iniziare a parlare della sua prossima avventura gornalistica.

    E stando sempre a Dagospia potrebbe ritrovare al suo fianco Lamberto Sposini, suo fido vice (non senza qualche polemica) nell’esperienza del Tg 5: Sposini, stanco a un certo punto del ruolo di comprimario, scelse di sbarcare al Tg1i, ma l’esperienza durò poco e si ritrovò poi nuovamente al tg dell’ammiraglia del Biscione.

    Con l’addio di Mentana al Tg5 (e dopo aver risolto una serie di beghe derivate da Calciopoli) si dette all’infotainment con La Vita in Diretta, trasmissione che ha sempre dato l’impressione di non amare particolarmente. Ora potrebbe ripartire dal giornalismo tout-court: attendiamo conferme.

    317

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI