L’Uomo Tigre, la nuova serie in esclusiva di Nat Geo Wild

Debutta stasera in prima tv su Nat Geo Wild la nuova serie documentaristica L'uomo Tigre

da , il

    Nat Geo Wild L uomo tigre

    Il canale satellitare Nat Geo Wild ci porta da stasera nel regno segreto delle tigri con L’uomo Tigre, la nuova serie in esclusiva che vede protagonista 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il documentarista John Varty, ripreso e seguito dalle telecamere durante la sua attività lavorativa nel distretto di Philippolis, in Sudafrica, paradiso della natura africana dove tra rocce, deserto e ambienti selvaggi vive a stretto contatto con i suoi pericolosi amici animali, le tigri.

    Il sogno di John Varty è quello di realizzare una riserva naturale, un angolo di paradiso all’interno del quale le sue amiche tigri possano vivere sotto la tutela di esperti per essere osservate e curate: nel cuore del Sudafrica infatti i suoi adorati gattoni, come Varty ama definirli, continuano a scomparire a causa della spietata caccia subita e la mission del coraggioso documentarista è proprio quella di salvaguardare le tigri dal pericolo dell’estinzione.

    Nel corso delle puntate della serie documentaristica L’uomo Tigre le telecamere di Nat Geo Wild mostreranno ai telespettatori aspetti inediti del mondo delle tigri e il luogo perfetto in cui creare la riserva: nei pressi del lago Van Der Kloof Dam, il secondo per ampiezza del Sudafrica, c’è quello che Varty ha già ribattezzato com il Tiger Canyon. Qui i magnifici felini potranno correre in libertà e sviluppare il loro lato più selvaggio, tra momenti di gioco, caccia e tenerezze con gli umani.

    L’appuntamento con L’uomo Tigre è per tutti i mercoledì alle 21.15 prima visione esclusiva su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky).