L’ultima parola torna su Rai Due con due appuntamenti straordinari in seconda serata

L'ultima parola, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Paragone, torna su Rai Due con due appuntamenti straordinari in seconda serata

da , il

    rai2 ultima parola

    Giusto ieri Porta a Porta ha concluso il suo ciclo di speciali in prima serata ma i telespettatori della tv di stato non resteranno a lungo orfani di approfondimenti sui più scottanti temi d’attualità politica: da domani, infatti, torna su Rai Due L’ultima parola. Il programma condotto da Gianluigi Paragone ‘riapre per ferie’ (come recita il promo della trasmissione) per discutere i nuovi scenari politici, economici e sociali, dalla crisi dell’euro alla crescita economica del paese. Due gli appuntamenti straordinari previsti, come sempre in seconda serata, in attesa che il talk show di Paragone torni in onda regolarmente ogni venerdì a partire dal prossimo 14 settembre.

    L’ultima parola torna eccezionalmente in onda nella seconda serata di Rai Due per riprendere il discorso sull’attualità politica alla luce dei nuovi avvenimenti politici, sociali ed economici. Il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone andrà in onda domani e venerdì 20 luglio alle 23:30 sulla seconda rete pubblica.

    Nel primo dei due appuntamenti straordinari con L’ultima parola, il giornalista si occuperà dell’attualità politica, dei problemi economici del Paese, della crisi che attanaglia le aziende e dello spread, con la stessa formula che lo ha contraddistinto nella stagione che si è appena conclusa. A discuterne saranno Guido Crosetto, Francesco Boccia, Giorgio Airaudo, l’imprenditrice Rossella Giavarini, Alessandro Plateroti, Claudio Borghi. Ma ampio spazio sarà dato come sempre anche al pubblico in studio, al mondo delle imprese, ai lavoratori, alle persone in difficoltà, alla gente comune e ai blogger. Allo stesso modo i telespettatori a casa potranno intervenire nella discussione facendo sentire la propria ‘voce’ su Twitter utilizzando l’hashtag #ultimaparola e sul sito www.lultimaparola.rai.it dove sono disponibili contenuti ed extra.

    Uno dei punti di forza della passata stagione, infatti, sono stati proprio i social network: gli autori del programma hanno sottolineato che si è registrato un aumento del 280% delle visualizzazioni all’interno del sito ufficiale e che negli ultimi mesi #ultimaparola si è sempre posizionato ai primi posti dei trending topic nazionali durante la messa in onda (tra le 23.30 e l’1.15), facendo registrare un costante incremento nel volume di tweet generati.