L’Ispettore Coliandro, evento anteprima a Roma

Evento speciale lunedì 15 marzo a Roma per l'anteprima della prima puntata della quarta stagione de L'Ispettore Coliandro, in tv il 19 e il 21 marzo su RaiDue

da , il

    L’ispettore Coliandro in anteprima a Roma

    La quarta stagione de L’Ispettore Coliandro, personaggio ideato da Carlo Lucarelli e ‘diretto’ dai Manetti Bros. che ha l’amabile volto di Giampaolo Morelli, arriva su RaiDue venerdì 19 marzo. Per presentare al pubblico, almeno quello romano, la nuova stagione, è fissato per lunedì 15 alle 20.30 un evento speciale, ovvero la proiezione in anteprima della puntata 666, che si terrà al Cinema Farnese a Roma. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, e saranno presenti il cast della serie e i registi. Un appuntamento imperdibile per i Coliandrizzati.

    Quella per L’Ispettore Coliandro non è una semplice mania, una passione, ma a volte una vera e propria ‘malattia’: lo testimonia il ‘nome’ sotto sui si raccolgono i fans più sfegatati della serie, che si definiscono ‘coliandrizzati’: una via di mezzo tra la dipendenza e la terapia che rende gli amanti del personaggio creato dallo scrittore noir Carlo Lucarelli delle specie di ‘adepti’ (nel senso più positivo del termine) che si sono appropriati del loro beniamino, assorbendo nel loro linguaggio quotidiano le battute più sagaci dell’Ispettore e certi suoi ‘stilemi’ di vita. E per il ‘raduno’ di lunedì saranno tutti, rigorosamente, in occhiali scuri e giacca di pelle nera.

    Sono ormai 30.000 su Facebook e si ritroveranno (certo non tutti) al Cinema Farnese di Roma il lunedì 15 marzo alle 20.30 per assistere in anteprima alla prima puntata della quarta stagione, 666, che verrà trasmessa venerdì 19 su RaiDue (increntrata, come si deduce dal titolo, su un delitto apparentemente compiuto nel giro delle sette sataniche, nelle quali si trovera coinvolto in nostro ‘eroico’ ispettore) e al teaser della seconda, Anomalia 21 (dove entrano in gioco addirittura i casalesi), oltre che a una serie di backstage e scene inedite. Inoltre avranno la possibilità di fare domande ai registi Antonio e Marco Manetti e al cast della serie, capitanato dal protagonista, Giampaolo Morelli.

    L’ingresso è gratuito e avviamente non è aperto solo ai ‘coliandrizzati organizzati’: chiunque ami Coliandro e bazzichi Roma lunedì può tentare di conquistare un posto in prima fila. Per chi è lontano l’appuntamento è per venerdì 19 e 21 marzo su RaiDue alle 21.10, quando verranno trasmesse le due sole puntate di questa quarta stagione: un po’ poco ma meglio di niente. Buon divertimento