L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della terza e quarta puntata

L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della terza e quarta puntata

Anticipazioni e trama della terza e quarta puntata de L'Isola, la nuova fiction di Rai Uno in onda domenica 9 e lunedì 10 dicembre 2012

    l'isola fiction rai anticipazioni trama terza e quarta puntata 9 e 10 dicembre 2012

    La seconda puntata ha confermato il successo di ascolti della nuova fiction Rai L’Isola che tornerà in onda con la terza e quarta puntata domenica 9 e lunedì 10 dicembre 2012. Prima di passare alle anticipazioni ricordiamo brevemente la trama del film in 12 puntate diretto da Alberto Negrin, già autore e regista di altre fiction di successo come Perlasca – Un eroe italiano, Il cuore nel pozzo, Gino Bartali, Mi ricordo Anna Frank e Paolo Borsellino – I 57 giorni: protagonista di questo thriller fantaecologico è la natura incontaminata dell’arcipelago toscano, un paradiso dal mare cristallino dove balene e delfini si fermano in cerca di cibo ma che ora è in grave pericolo a causa di misteriose attività sottomarine di una potente multinazionale straniera che turbano la tranquillità dell’isola e dell’ambiente circostante. A indagare è la guardia Costiera dell’Isola d’Elba capitanata dalla giovane e coraggiosa comandante Tara Riva interpretata da Blanca Romero.

    Scopriamo subito cosa succederà nella terza puntata de L’Isola che andrà in onda alle 21:30 su Rai Uno domenica 9 dicembre 2012. Il tenente di vascello Tara Riva, comandante di Circomare Portoferraio, è impegnatissima nelle indagini per scoprire cosa stia realmente accadendo nel suo mare dove le balene stanno transitando fuori dalla rotta abituale a causa delle perforazioni della Energysealine di Leopold Amery (Andrea Giordana) che vuole estrarre segretamente idrati di metano dai fondali dell’arcipelago toscano. Per scongiurare altri eventuali disastri Tara ottiene un blocco navale di ventiquattro ore. Anche il latitante Adriano Liberato (Simone Montedoro) sta continuando le sue indagini: l’uomo arriva a scoprire la misteriosa presenza di una nave fantasma al largo dell’Elba ma quando si reca a casa di Tara per avvertirla un uomo di Amery tenta di ucciderlo. A questo punto la coraggiosa donna tenente è ‘costretta’ ad ospitarlo e nel delirio della febbre alta scoprirà i forti sentimenti che prova per lei. Nel frattempo, in Tunisia, Rami Soliman (Hassani Shapi) ospita Luca Bottai (Marco Foschi), marito di Tara e ricercatore della Energysealine unico sopravvissuto all’esplosione della piattaforma. Luca ha perso la memoria ma intuisce che può ricostruire i suoi ricordi partendo dallo spiaggiamento di una balena. Il biologo decide quindi di aprire un blog, firmandosi Tareq, per verificare se questi spiaggiamenti si stanno verificando in altre parti del mondo.

    Nella quarta puntata della fiction coprodotta da Rai Fiction e Palomar, ideata inizialmente come spin-off di Gente Mare ma poi completamente ripensata da Negrin con gli altri autori Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Massimo Bavastro, Tara scopre che il misterioso blogger Tareq è scampato all’esplosione. Ma non è l’unica: anche Amery intercetta il blog di Luca e per trovarlo ingaggia Elena Sollima (Alexandra Dinu), una talentuosa e spregiudicata hacker detta Quadrophenia. Intanto Adriano, ancora nascosto a casa di Tara, scopre che l’abitazione è controllata da microspie: il comandante non può far altro che trasferirsi al circomare. Successivamente l’ennesimo terribile attentato impedirà al suo ex compagno di Accademia e ufficiale della Marina di rivelarle che la nave fantasma è in realtà un sommergibile usato dalla Energysealine per effettuare le estrazioni degli idrati di metano dai fondali. Nel frattempo in Tunisia Elena è riuscita a localizzare il nascondiglio di Luca ma entrambi vengono sorpresi da una scarica di mitra. I due, però, riescono a fuggire e a mettersi in salvo…

    L’appuntamento con le due nuove puntate de L’Isola è per domenica 9 e lunedì 10 dicembre su Rai Uno.

    675

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI