L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della sesta puntata

L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della sesta puntata

Anticipazioni e trama della sesta puntata de L'Isola, la nuova fiction di Rai Uno in onda domenica 23 dicembre 2012

da in Fiction italiane, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1, L'Isola, Rai Fiction
Ultimo aggiornamento:

    anticipazioni l'isola fiction rai trama sesta puntata domenica 23 dicembre 2012

    Pronte per voi nuove anticipazioni sulla fiction Rai L’Isola, la cui sesta puntata andrà in onda domenica 23 dicembre 2012 nel prime time di Rai Uno. Il film in dodici prime serate diretto da Alberto Negrin, che vede protagonisti l’attrice spagnola Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro, è dunque giunto al giro di boa e l’ha fatto riscuotendo un grande successo di pubblico (la media di ascolti tv delle precedenti puntate, infatti, è superiore ai 5.1 milioni di telespettatori, mentre ieri sera ha battuto tutti registrando il 19.12% di share con un netto di 5.057.000 telespettatori).

    Ma ora bando alle ciance e passiamo subito alle anticipazioni sulla trama della sesta puntata de L’Isola in onda domenica 23 dicembre 2012 alle 21:30 su Rai Uno.

    Dopo la morte di Arturo Rosi, il tenente di Vascello e suo compagno di Accademia coinvolto nella sua indagine privata sui misteriosi avvenimenti all’Isola d’Elba, Tara Riva (Blanca Romero) si è decisa a rivolgersi ai carabinieri per far aprire un’indagine ufficiale. Con sua grande sorpresa, però, il capitano Tebaldi (Angelo Maggi) le rivela che tutte le presunte prove trovate sono state smontate e che l’unico stratagemma per far ripartire l’inchiesta sarebbe stanare il latitante Adriano Liberato (Simone Montedoro). Proprio l’uomo con cui il primo comandante donna della Guardia Costiera di Circomare Portoferraio ha collaborato segretamente nella sua indagine personale e che ora sta nascondendo in un padiglione abbandonato dell’ospedale grazie all’aiuto della sua amica dottoressa Emanuela (Eleonora Vanni). Come se non bastasse, tra Tara e Adriano l’attrazione è sempre più forte (e i due finiranno col cedere ai loro sentimenti), e no, la donna non se la sente proprio di tradirlo. Al contrario i due continueranno le loro indagini e finiranno col mettersi nei guai: durante una delicata immersione nei fondali per verificare cosa stia succedendo nel tratto di mare dov’è stato rilevato il misterioso sommergibile, infatti, una fuoriuscita di gas dal sottosuolo marino metterà a repentaglio la vita di Tara e Adriano. Questa, però, è anche la prova regina che cercavano: la presenza di misteriose tubazioni conferma che qualcuno sta compiendo escavazioni non autorizzate. I guardacoste decidono così di utilizzare una sonda per scoprire dove conducono queste tubazioni.

    Nel frattempo Luca Bottai (Marco Foschi), tornato in Italia grazie all’aiuto di Elena Sollima (Alexandra Dinu), si aggira per l’Isola d’Elba in cerca di tracce che lo aiutino finalmente a ritrovare la memoria.

    La sua ricerca lo porterà a intrufolarsi alla festa del suo vecchio capo Leopold Amery (Andrea Giordana), che, dopo averlo riconosciuto, gli tende un agguato. Il biologo smemorato riesce però a scappare. Successivamente sarà rintracciato da Elena: la giovane hacker ha scoperto che sua madre Vera, amica del capo dell’Energysealine, ha lavorato per gli stessi uomini che lo stanno cercando e teme che possa consegnarlo ai suoi aguzzini.

    Ma non è tutto: rientrata a casa Tara trova una lettera di Luca in cui le dice che è tornato. In effetti è così, il marito che credeva morto è vivo e si trova all’Isola d’Elba, peccato però che a scrivere la lettera sia stato in realtà Nikolai Kozak (Marcello Mazzarella), il sicario di Amery che vuole usarla per arrivare a Luca…

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataPrime VisioniRai 1L'IsolaRai Fiction