L’isola fiction Rai: anticipazioni e trama della seconda puntata

L’isola fiction Rai: anticipazioni e trama della seconda puntata

Anticipazioni e trama della seconda puntata de L'Isola in onda lunedì 3 dicembre 2012 in prima serata su Rai Uno

da in Fiction italiane, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1, L'Isola
Ultimo aggiornamento:

    l'isola anticipazioni trama seconda puntata 3 dicembre 2012

    Ecco le anticipazioni sulla trama della seconda puntata de L’Isola, in onda lunedì 3 dicembre 2012 in prima serata su Rai Uno, dopo il grandissimo successo di ascolti registrato dalla prima puntata. Il debutto della fiction prodotta da Carlo Degli Esposti per Rai Fiction e Palomar, che in realtà è un unico grande film in dodici serate – come ci tiene a sottolineare il regista Alberto Negrin (e guai a chiamarla serie tv) – è stato seguito da ben 5.377.000 telespettatori con uno share del 20.32%.

    Ma andiamo subito a scoprire cosa accadrà ai protagonisti de L’Isola nelle anticipazioni della seconda puntata di lunedì 3 dicembre 2012.

    La prima puntata di questo thriller ecologista ideato e diretto da Alberto Negrin, che non ha nulla a che vedere con la fiction Gente di Mare se non l’ambientazione marittima e la presenza della Guardia Costiera Italiana, si è chiusa col botto, ovvero con l’esplosione della piattaforma tunisina sulla quale si trovava Luca Bottai (Marco Foschi), il brillante geologo marino marito del tenente Tara Riva (Blanca Romero), primo comandante donna della Guardia Costiera dell’Isola d’Elba, impegnato nelle ricerche sull’estrazione dai fondali marini di una preziosa fonte energetica: gli idrati di metano, gigantesche e inesauribili riserve di acqua potabile purissima e gas metano fusi assieme sotto forma di ghiaccio.

    Tara è sconvolta per la scomparsa del marito e decide di partire per la Tunisia per indagare, convinta che l’esplosione della piattaforma e l’incidente aereo siano collegati. Ben presto incontra Adriano Liberato (Simone Montedoro), un latitante ricercato per un omicidio che non ha commesso, deciso a scoprire la verità sul disastro aereo avvenuto all’isola d’Elba cha ha causato la morte di sua madre e della giovane ricercatrice Arianna Ferri, vero obiettivo dell’attentato che voleva avvertire Luca sul rischio di esplosioni e conseguenti disastrosi maremoti provocati dai suoi esperimenti. Dietro tutto questo c’è la Energysealine di Leopold Amery (Andrea Giordana), la stessa compagnia per cui lavorava Luca e che nel frattempo ha segretamente intrapreso le estrazioni di idrati di metano nel mare dell’arcipelago toscano. Queste perforazioni provocano alterazioni nel comportamento delle balene e quando una di esse attacca la figlia di Amery, Vedrana (Irena Goloubeva), Tara corre in aiuto della ragazza e dei suoi due amici, Marcello e Sebastiano, salvandoli. Così Amery le giura eterna gratitudine. Intanto Adriano offre al tenente le informazioni di cui è in possesso in cambio di una sua collaborazione ma Tara rifiuta pur non sapendo che Adriano è ricercato per omicidio. Nel frattempo l’avvocato Rami Soliman (Hassani Shapi), zio di una delle vittime dell’esplosione della piattaforma, si imbatte in Luca, unico sopravvissuto all’incidente, tratto in salvo da alcuni pescatori tunisini, che però ha perso la memoria…

    537

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataPrime VisioniRai 1L'Isola