L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della nona puntata

Anticipazioni e trama della nona puntata della fiction Rai L'Isola che andrà in onda domenica 13 gennaio 2013 nella prima serata di Rai Uno

da , il

    anticipazioni fiction rai isola trama nona puntata domenica 13 gennaio 2013

    La fiction Rai L’Isola torna in onda con la nona puntata domenica 13 gennaio 2013 dopo essere stata affondata da Ultimo 4 – L’occhio del Falco. La sconfitta incassata nella serata auditel di ieri non è stata comunque poi così pesante: la serie diretta da Alberto Negrin e interpretata da Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro è scesa di pochissimo sotto la soglia dei cinque milioni di telespettatori, rimanendo dunque piuttosto stabile rispetto alle precedenti serate. Ma ora andiamo a scoprire cosa succederà ai protagonisti de L’Isola nelle anticipazioni sulla trama della nona puntata.

    Tara Riva (Blanca Romero) è intenzionata a continuare le sue indagini private e per appurare la verità su quanto di misterioso sta accadendo nei mari intorno all’Isola d’Elba decida di ripartire dalla morte del suo compagno d’Accademia Arturo Rosi, con cui era entrato in contatto un altro Guardiacoste, Fausto Ghirlanda, poi morto misteriosamente suicida. La giovane tenente, affiancata da Adriano Liberato (Simone Montedoro), sempre più innamorato di lei, cerca quindi di rintracciare la moglie per capire cosa gli sia successo davvero. Purtroppo, però, Tara sarà sorpresa da un altro evento: la sua amica del cuore, Eleonora (Lidia Cocciolo), sinceramente ma erroneamente convinta che non possa occuparsi da sola dell’indagine, decide di rivelare ai carabinieri il nascondiglio di Adriano. Il latitante viene arrestato nel padiglione abbandonato dell’ospedale e tradotto in carcere. Qui incontra Nikolai Kozak (Marcello Mazzarella), il sicario di Leopold Amery (Andrea Giordana), che gli propone un diabolico scambio: se Adriano gli consegnerà Luca Bottai (Marco Foschi), lui gli darà l’antidoto del veleno mortale iniettato a Tara. Pur di salvarla Adriano accetta il patto: con l’aiuto di Tommaso e Greta, l’uomo evade dal carcere, si reca da Tara e le chiede di portarlo da Luca per qualche giorno, poi promette di sparire per sempre…

    Intanto Marcello (Gabriele Rossi), intenzionato a scoprire cosa significhino i simboli sulla mappa che ha rubato ad Amery, esce in mare ma poi il suo corpo sarà ritrovato senza vita da Folco (Alberto Basaluzzo), Vedrana (Irena Goloubeva) e Sebastiano (Alessandro Borghi). La ragazza, sconvolta, accusa subito il padre ma stavolta il patron della Energysealine non centra nulla: è stato Nikolai a far uccidere Marcello perché stava per scoprire la loro base segreta…

    L’appuntamento con la nona puntata de L’Isola è per domenica 13 gennaio alle 21:30 su Rai Uno.