L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della decima puntata

L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama della decima puntata

Anticipazioni e trama della decima puntata de L'Isola, la fiction di Rai Uno diretta da Alberto Negrin con Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro

da in Fiction italiane, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1, L'Isola, Rai Fiction
Ultimo aggiornamento:

    anticipazioni l'isola trama fiction rai decima puntata

    Stasera appuntamento su Rai Uno con la decima puntata de L’Isola: nelle anticipazioni sulla trama della fiction Rai di Alberto Negrin prodotta da Palomar e Rai Fiction si punta tutto sull’ultimo mistero scoperto da Adriano Liberato (Simone Montedoro) e sulle azioni che compirà per salvare la vita alla donna che ama, il tenente Tara Riva (Blanca Romero). Inoltre ritorna in azione Elena Sollima (Alexandra Dinu), la giovane hacker assoldata da Leopold Amery (Andrea Giordana) per scovare Luca Bottai (Marco Foschi) e finita con l’innamorarsi del biologo smemorato. Ma tanti altri segreti verranno a galla nella decima puntata de L’Isola.

    Nella nona puntata de L’Isola, andata in onda ieri sera su Rai Uno appassionando 5.147.000 telespettatori per uno share del 19.02%, Adriano, finito in carcere dopo la soffiata di Eleonora (Lidia Cocciolo), ha scoperto da Nikolai Kozak (Marcello Mazzarella) che Tara è stata avvelenata e pur di salvare la vita alla donna amata ha accettato di consegnare Luca al sicario di Amery. La giovane tenente, intanto, è riuscita a far evadere Adriano ma non lo porta nel rifugio del marito come da lui richiesto. Così l’uomo decide di scappare.

    Nel frattempo Elena, giunta alla sede della Darkwater, l’agenzia di sicurezza che dà la caccia a Luca, riesce a impossessarsi di un prezioso dossier sull’esplosione della nave di ricerche che è costata la vita a molti uomini: a quanto pare è avvenuta con la collaborazione di uno degli scienziati e in base al codice di sicurezza utilizzato Luca, che ancora non ha recuperato la memoria, si convince di essere stato il traditore.

    Intanto Vedrana, pur di scoprire la verità sulla morte di Marcello, fa in modo di diventare la più stretta confidente del padre.

    La ragazza riesce così a farsi portare nella base segreta della EnergySeaLine, dove l’ingegnere capo è preoccupato per l’aumento d’intensità dei terremoti in mare intorno all’Isola d’Elba.

    Successivamente Adriano riesce a farsi portare da Luca e questi, non appena saputo dell’avvelenamento di Tara, decide di consegnarsi spontaneamente a Nikolai. Le indagini del comandante arrivano però a un punto di svolta: dalla cassetta di sicurezza di Fausto Ghirlanda emergono delle foto compromettenti che ritraggono Leopold Amery accanto a un uomo che Tara riconosce come colui che l’ha avvelenata nel sommergibile. La donna inizia finalmente a collegare tutta la vicenda ad Amery ma non avendo abbastanza prove per incastrarlo si gioca il jolly: ricorda all’uomo che ha salvato sua figlia. E così Leopold le confessa che suo marito Luca non è il responsabile dell’esplosione in Tunisia…

    L’appuntamento con la decima puntata de L’Isola è per stasera alla 21:10 su Rai Uno.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataPrime VisioniRai 1L'IsolaRai Fiction