L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama dell’ultima puntata

L’Isola fiction Rai: anticipazioni e trama dell’ultima puntata

Anticipazioni e trama della dodicesima e ultima puntata de L'Isola, la fiction di Rai Uno con Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro

    l'isola fiction rai anticipazioni trama ultima puntata 21 gennaio 2013

    Sta per arrivare la resa dei conti per Leopold Amery, il cattivo della fiction Rai L’Isola interpretato da Andrea Giordana. Stasera, infatti, andrà in onda l’ultima puntata del lungo thriller fantaecologico in dodici prime serate, ambientato nell’incontaminata natura dell’arcipelago toscano e diretto da Alberto Negrin, che ha riscosso un grande successo di pubblico su Rai Uno. Pronti per le anticipazioni sulla trama della dodicesima e ultima puntata de L’Isola?

    L’undicesima puntata de L’Isola, che ha stravinto la sfida degli ascolti tv di domenica 20 gennaio 2013, ha riservato numerosi e attesi colpi di scena: Luca Bottai (Marco Foschi) ha finalmente recuperato la memoria ma ora è costretto a collaborare nuovamente con Leopold Amery e a provare a bloccare i terremoti che stanno colpendo l’arcipelago toscano senza però fermare le estrazioni della EnergySealine per salvare sua moglie. La vita di Tara Riva (Blanca Romero) infatti è appesa a un filo, o meglio all’antidoto contro il veleno che le scorre nelle vene di cui è entrato in possesso Amery. Dopo varie peripezie, però, Adriano Liberato (Simone Montedoro) è riuscito a somministrare il siero a Tara: stasera, dunque, nella dodicesima e ultima puntata assisteremo al risveglio della giovane tenente, segno che l’antidoto ha funzionato a dovere.

    Intanto però i terremoti all’Isola d’Elba non si sono affatto fermati e sembra ormai sempre più certa l’inondazione dell’arcipelago se le estrazioni della EnergySealine di Amery non saranno bloccate una volte per tutte.

    Per questo Adriano, Tara ed Elena (Alexandra Dinu) partono per salvare Luca e insieme raggiungono il cuore del sistema estrattivo della multinazionale: un computer che gestisce tutte le estrazioni e che può essere bloccato solo da un codice. Dopo vari tentativi il gruppo riesce a capire qual è il codice e a fermare finalmente le estrazioni. L’isola e i suoi abitanti sono salvi, tutto sembra risolto ma c’è ancora una delicata questione da risolvere: il quadrilatero amoroso formato da Tara, Luca, Adriano ed Elena dovrà ora fare i conti con i propri sentimenti…

    Come finirà? Anzi, chi finirà con chi? Per scoprirlo l’appuntamento con l’ultima puntata de L’Isola è alle 21:10 su Rai Uno.

    420